I Migliori Purificatori D'aria Levoit

Levoit offre una varietà di prodotti che aiutano a mantenere la qualità dell’aria della tua casa, inclusi purificatori d’aria e umidificatori.

I purificatori d’aria HEPA di HEPA sono popolari e apprezzati.

Per l’elenco completo e aggiornato dei loro prodotti, non esitare a controllare il sito ufficiale Levoit (il link si apre in una nuova finestra).

Cosa Cercare Quando Si Acquista Un Purificatore D’aria Levoit

Quando cerchi un purificatore d’aria, ci sono alcune cose da cercare, tra cui:

Filtrazione Dell’aria

La filtrazione dell’aria è probabilmente la caratteristica più importante di qualsiasi purificatore d’aria.

Di seguito è riportato un grafico che elenca i vari tipi di filtri dell’aria secondo le norme EN 1822.

I veri purificatori d’aria HEPA possono catturare il 99,97% o più di particelle di dimensioni superiori a 0,3 micron. Tecnicamente rientra tra i livelli HEPA H13 e HEPA H14.

Le dimensioni degli inquinanti più comuni nelle case sono:

– virus influenzale: 0,1 m,

– batteri: 0,3-10,0 m,

– polline: 10,0-100,0 m,

– Peli umani e di animali domestici: 30,0-200,0 m

– acari della polvere: 90,0-600,0 m,

– Granelli di sabbia: 50,0-1000,0 m, ecc.

Nota: sebbene i virus dell’influenza e simili siano piuttosto piccoli e difficilmente catturati direttamente dai purificatori d’aria, se presenti, si trovano in microgoccioline nell’aria che sono per lo più molto più grandi di 0,1 m.

Un buon purificatore d’aria dovrebbe avere almeno livelli di purificazione H13 (99,95%; 0,3 m di particelle) e preferibilmente uno strato di carbone attivo che rimuove gli odori, i composti organici volatili (VOC) e simili.

Valutazione CADR

La valutazione CADR (Clean Air Delivery Rate) è misurata dallo standard ANSI/AHAM AC-1.

Il purificatore d’aria è collocato in una camera di prova da 1008 piedi cubi, con il numero di inquinanti atmosferici misurati: il purificatore d’aria funziona per 20 minuti a piena potenza e viene misurata la riduzione degli inquinanti atmosferici.

Ad esempio, se il purificatore d’aria ha una classificazione CADR di 100 per le particelle di polvere, è in grado di ridurre i livelli di particelle di polvere allo stesso livello che si otterrebbe aggiungendo 100 piedi cubi di aria pulita ogni minuto.

Le valutazioni CADR possono variare a seconda della quantità di particelle filtrate. I valori comuni per i depuratori domestici sono elencati di seguito:

– Polvere: da 10 a 400 CADR,

– Polline: da 25 a 450 CADR,

– Fumo di tabacco: da 10 a CADR 450, ecc.

Maggiore è la valutazione CADR, maggiore è l’area che il purificatore d’aria può mantenere pulita.

Valutazione CFM

La valutazione CFM (Cubic Feet Per Minute) indica quanti piedi cubi un purificatore d’aria può pulire in un minuto. CFM è solitamente indicato per la massima velocità della ventola.

Velocità Della Ventola

I purificatori d’aria Levoit hanno tre velocità della ventola, a seconda del modello e dell’uso previsto. Alcuni modelli hanno anche più velocità.

Modalità Automatica

Alcuni modelli avanzati di purificatore d’aria sono dotati di sensori di qualità dell’aria che misurano la quantità di inquinamento atmosferico e regolano automaticamente la velocità della ventola, se necessario.

Rumore

Poiché i purificatori d’aria sono dotati di una ventola attiva, non sono silenziosi. Tuttavia, la maggior parte dei purificatori Levoit in modalità standard, e in particolare la modalità sospensione, sono silenziosi con bassi livelli di rumore.

Telecomando E Connettività Wi-Fi

Mentre alcuni modelli sono progettati intenzionalmente per essere il più semplici possibile (e sono molto apprezzati dai loro utenti), alcuni modelli sono dotati di telecomando e connettività Wi-Fi.

La connettività Wi-Fi non solo fornisce mezzi di controllo remoto su un purificatore d’aria, ma offre anche all’utente varie altre opzioni, incluso il monitoraggio delle condizioni del purificatore d’aria (filtri inclusi), l’impostazione del purificatore d’aria, ecc.

Personalmente, la connettività Wi-Fi è un’ottima cosa, il supporto delle app è un’ottima cosa, ma la semplicità ha anche i suoi vantaggi: basta posizionare l’unità nella posizione permanente, impostarla sulla velocità della ventola desiderata e dimenticarla fino a quando non sarà necessaria una manutenzione.

Manutenzione

I purificatori d’aria Levoit possono essere molto semplici da mantenere. Usa un aspirapolvere con una spazzola morbida e puliscilo ogni 1-3 settimane. Sostituire il filtro secondo necessità.

Molte unità avvisano l’utente quando è necessario sostituire il filtro tramite suono, LED o tramite un’app su uno smartphone.

Aspirapolvere Levoit

Levoit è meglio conosciuto per i suoi purificatori d’aria e altri dispositivi che migliorano la qualità dell’aria. Tuttavia, anche gli aspirapolvere sono prodotti da Levoit. Sebbene non siano conosciuti come i loro purificatori d’aria o altri dispositivi, sono ancora molto popolari.

Di seguito è riportato un elenco di recensioni e consigli sui dispositivi Levoit in base alla data aggiuntiva.