Il Resmed S+ Funziona? Leggi La Nostra Recensione

Recensione Resmed S+

Il ResMed S+ è il più recente dispositivo di monitoraggio del sonno sul mercato. È unico in quanto non devi indossarlo o entrare in contatto con esso. Una volta configurato, controllerà il tuo sonno per tutta la notte.

Configurazione e disimballaggio

È facile configurare Resmed S+. Prima ancora di aprire la confezione, assicurati di scaricare e registrare l’app S+ disponibile per Android o Apple. Una volta che è impostato, puoi quindi disimballarlo e collegarlo. Dovrebbe essere posizionato leggermente più in alto del tuo materasso secondo le istruzioni. Idealmente, puoi posizionarlo su un comodino. La scatola all’interno del supporto che monitora il tuo sonno è girevole in modo che possa essere inclinata verso l’alto o verso il basso per posizionarla correttamente.

Noterai che quando viene collegato per la prima volta c’è una spia led che si accende. Ero preoccupato che questo sarebbe rimasto acceso tutta la notte e avrebbe interrotto il mio sonno, ma purtroppo scompare una volta che il telefono è stato accoppiato correttamente e hai premuto, Dormi.

Risultati

Ho già un Beddit e tiene traccia del mio sonno ogni notte non appena ti metti a letto. Non è necessario configurarlo manualmente. Il ResMed S+ mi richiede di accedere all’app per fargli sapere che sono pronto per andare a dormire. Anche se non è difficile, a volte mi dimentico di farlo nelle notti molto stanche.

ResMed S+ è un’ottima app. Ha un mentore del sonno che ti dà consigli periodici sul sonno e ti chiede di toglierti qualsiasi cosa dalla mente registrando un memo vocale o scrivendolo nell’app, così non devi preoccuparti di ricordare.

Quando ti registri con l’app, ti vengono richiesti età, peso e altre misure. La ragione di ciò è che ti fornirà dati per mostrare come il tuo sonno è paragonabile a persone di età e sesso simili.

Sebbene il tracciamento sia accurato, non era abbastanza sensibile da rilevare i miei movimenti. Puoi vedere un diagramma di movimento dal vivo per testarlo. Ogni movimento viene registrato per tutta la notte.

Ecco uno screenshot dal mio iPhone che mostra quali dati tiene traccia di ResMed.

Ecco le principali caratteristiche e vantaggi di ResMEd S+.

  • Misura la tua respirazione durante la notte.
  • Analizza i livelli di temperatura, luce e rumore nella tua camera da letto
  • Crea punteggi e grafici giornalieri del sonno per aiutarti a capire il tuo schema di sonno
  • Ricevi feedback personalizzati in base ai tuoi schemi di sonno, all’ambiente della camera da letto e alle abitudini quotidiane
  • Si sincronizza perfettamente con il tuo smartphone o tablet

Un’altra caratteristica interessante è che puoi impostare una sveglia in modo che si attivi in una determinata finestra temporale e sceglierà il momento migliore per suonare all’interno di quella finestra a seconda dello stato di sonno in cui ti trovi. Se sei ancora profondamente addormentato, la sveglia aspetterà finché non ti addormenti per svegliarti. O, al massimo, aspetterà il tempo che consentirai entro il periodo di tempo che hai impostato.

Conclusione

Il ResMed S+ è ancora un nuovo dispositivo nel campo del monitoraggio del sonno, rispetto ad altri dispositivi indossabili come Beddit e Wearable Devices. Credo che ci siano molte altre caratteristiche davanti a loro. Sia S+ che Beddit sono molto migliori di qualsiasi dispositivo indossabile. Possono tenere traccia dei movimenti e dei respiri di tutto il corpo, essenziale per capire come dormi.

Consiglierei di ResMed S+ e Beddit. Ognuno ha i suoi vantaggi. Penso che ResMed S+ svolga un lavoro migliore nel tracciare il tuo stato di sonno, ma Beddit non richiede di avviarlo e terminarlo ogni notte, cosa che posso facilmente dimenticare di fare con Resmed. Tuttavia, questo potrebbe cambiare con i nuovi aggiornamenti software.

Mi piace che ResMed tenga traccia delle tue fasi del sonno. Il Beddit fa qualcosa di simile ma non lo scompone nelle categorie che fa ResMed.

MyEight Sleep Trackerreview è un eccellente coprimaterasso che può essere utilizzato come monitoraggio del sonno.