La Migliore Piastra A Induzione Del 2022

Una scelta popolare tra i cuochi occasionali e gli chef gourmet professionisti, le piastre a induzione sono progettate per rendere la cottura più sicura in cucina. La cottura a induzione è un effetto collaterale della tecnologia che sta rivoluzionando quasi ogni aspetto della nostra vita. Le piastre riscaldanti a induzione si riscaldano rapidamente con un’elevata efficienza energetica e un controllo preciso.

Piastra riscaldante a induzione

Puoi ridurre le bollette energetiche mensili utilizzando le migliori piastre riscaldanti a induzione oggi sul mercato. Si riscaldano più velocemente dei piani cottura elettrici o a gas, risparmiando tempo ed energia durante il processo di cottura.

Le piastre a induzione hanno una caratteristica unica: il piano di cottura non si riscalda, rendendole sicure per l’uso con i bambini.

Recensioni Delle Migliori Valutazioni Sui Piani Cottura A Induzione

Ecco la piastra riscaldante a induzione più votata dai rapporti dei consumatori

1 Duxtop 9610LS Miglior Piano Cottura A Induzione Portatile

Duxtop 9610LS

Questo modello compatto può gestire tutte le tue esigenze di cottura. È l’ideale per chi vive in cucine piccole o è spesso in movimento. Può accedere a 20 diversi livelli di temperatura che vanno da 100F a 460F; la piastra ad induzione ha una potenza nominale di 1800W e viene fornita con un cavo di alimentazione da 1,5 m per il collegamento a una presa da 120V. L’elettrodomestico da cucina è compatibile solo con pentole pronte per l’induzione come ghisa, ferro smaltato, alluminio pressofuso e acciaio inossidabile rivestito.

Una funzione di rilevamento della panoramica automatica è incorporata nel suo design; questo spegne automaticamente l’hub a induzione se non ci sono pentole su di esso. L’hub a induzione si spegnerà dopo 60 secondi di inutilizzo o se non ci sono pentole compatibili con la piastra. Il pannello di controllo touch LCD digitale può essere utilizzato per monitorare la funzionalità e attivare funzioni speciali come l’opzione di blocco bambini.

Professionisti:

  • Ha 20 diversi livelli di temperatura
  • Un modello ad alte prestazioni, a basso costo
  • Un timer digitale è integrato nel sistema
  • Il consumo energetico corrisponde alla potenza nominale
  • Ha una potenza massima di 1800W
  • 2 anni di garanzia del produttore

Contro:

  • Una sola zona per la cottura

2 Duxtop Secura 9100MC 1800W Bruciatore Portatile Da Piano Cottura A Induzione

Duxtop Secura 9100MC

Il prossimo nella nostra lista è un altro modello portatile realizzato da Duxtop ; è incredibilmente compatto e leggero in modo da poterlo spostare per l’uso ovunque. Puoi scegliere tra 15 diversi livelli di potenza e livelli di temperatura per cucinare piatti deliziosi. È possibile accedere ai livelli di temperatura con incrementi di 20 gradi da 140F a 460F; i livelli di potenza possono essere modificati con incrementi di 100 Watt da 200-1800 W.

C’è un pannello di controllo digitale nella parte anteriore e hai accesso a pulsanti che puoi utilizzare per selezionare diverse modalità. Il conto alla rovescia digitale può essere utilizzato con entrambe le modalità di alimentazione e temperatura. Il tempo può essere impostato con incrementi di 1 minuto fino a 170 minuti; è presente una funzione di sicurezza che spegne automaticamente il piano cottura dopo 60 secondi di inattività.

Professionisti:

  • Distribuzione del calore rapida ed efficiente
  • Dispone di 15 livelli di temperatura e potenza
  • Qualsiasi presa di corrente standard, 120 V, può alimentare il modello.
  • Ampio display
  • Pulsanti di controllo facili
  • Ti mantiene fresco al tatto
  • Modello leggero

Contro:

  • Potresti trovare la ventola di raffreddamento un po’ rumorosa.

3 Bruciatore Da Piano Per Piano Cottura A Induzione Portatile Duxtop 8100MC 1800W

Duxtop 8100MC

Un piano cottura ben progettato, il Duxtop 8100MC , può essere facilmente utilizzato attraverso i pulsanti digitali posizionati sul pannello di controllo. Il piano cottura a induzione ha dieci impostazioni preimpostate. Le impostazioni possono essere utilizzate in modalità di alimentazione o temperatura fino a una valutazione massima di 1800 W e 460 F, rispettivamente. Il piano cottura è dotato di diversi sensori intelligenti, tra cui rilevamento automatico della pentola, alta tensione, compatibilità con induzione e sensori di temperatura superficiale.

Questi sensori rilevano determinate condizioni e attivano specifiche funzioni preimpostate sul piano cottura. Il prodotto da cucina è ideale sia per i cuochi alle prime armi che per quelli avanzati; può essere pulito rapidamente grazie alla sua superficie riscaldante a freddo. Puoi strofinare via le fuoriuscite durante la cottura, senza che i cibi si brucino e si attacchino. Puoi collegare il piano cottura a induzione a qualsiasi presa standard con il cavo di alimentazione da 6 piedi.

Professionisti:

  • Sistema di avviso intelligente per avvisarti di tensioni instabili
  • Incredibilmente compatto e facilmente trasportabile
  • È possibile accedere a dieci diverse impostazioni di potenza e temperatura
  • Include un sistema di messaggi di errore
  • 2 anni di garanzia del produttore

Contro:

  • È in grado di ospitare solo pentole di piccole e medie dimensioni

4 Piani Cottura A Induzione NuWave Precision 1300 Watt

Piano cottura a induzione di precisione NuWave

Questo modello è l’ideale per chi ha bisogno di un piano cottura che offra un grado di precisione molto più elevato rispetto ai modelli normali. Ci sono 52 impostazioni di temperatura sul dispositivo che vanno da 100F a 575F; ci sono sei modalità di temperatura predefinite presenti sul pannello di controllo. È inoltre possibile utilizzare i pulsanti più e meno per modificare le impostazioni di temperatura e temporizzazione.

Ci sono funzioni di sicurezza sul NuWave PIC, come la funzione di spegnimento automatico della panoramica. Questa caratteristica è ideale per gli chef gourmet che hanno la necessità di cucinare piatti specifici a diverse temperature. L’apparecchio dispone di 100 ore di memoria programmabile che possono essere utilizzate per memorizzare le vostre ricette. Il pannello frontale del piano cottura presenta un display chiaro e comandi facili da usare.

Professionisti:

  • Consuma il 70% in meno di energia rispetto ai piani cottura elettrici oa gas
  • Impostazioni di temperatura superiori, 52 livelli diversi
  • Per il monitoraggio degli alimenti sono integrati timer digitale e sensore di calore
  • Si spegne automaticamente ogni volta che le pentole vengono rimosse.
  • Dispone di funzioni di rilevamento degli errori

Contro:

5 Fornelli A Induzione Rosewill RHAI-13001 1800 Watt, Piano Cottura A Induzione

5 fornelli a induzione Rosewill RHAI13001 1800 Watt piano cottura a induzione
Rosewill RHAI

Il Rosewill è la nostra ultima voce. Questo modello di alta qualità e conveniente ti aiuterà a cucinare a un prezzo ragionevole. Sono disponibili otto impostazioni di temperatura, che vanno da 150F fino a 450F.

L’unità portatile può essere trasportata in uno zaino. C’è uno schermo LED presente sull’apparecchio elegante; pulsanti a sfioramento sono disponibili su entrambi i lati del display per alternare tra funzioni e modalità.

Professionisti:

  • Si riscalda in modo rapido ed efficiente
  • Su questo modello è possibile utilizzare pentole piccole e grandi.
  • Offre otto livelli di temperatura, con un livello massimo di 450F
  • Costruito con un materiale di cristallo lucido
  • Ideale per cotture leggere

Contro:

  • Nessun sensore di rilevamento automatico della padella

Guida All’acquisto Della Piastra A Induzione

Se stai pensando di acquistare una piastra a induzione, dovresti sapere alcune cose prima di prendere la decisione di acquisto. Ci sono diversi modelli oggi sul mercato; variano tutti in termini di efficienza energetica, prestazioni e prezzo. Utilizza le seguenti informazioni per aiutarti a scegliere il modello giusto per te.

Dimensioni Della Superficie Di Cottura:

Il numero di zone ad induzione disponibili sui modelli varia da 1 a 5; avere più zone di cottura può accelerare l’intero processo. La dimensione corporea di un piano cottura a induzione dipende dal numero di zone di induzione. Si consiglia di scegliere un modello grande a causa dei suoi sistemi di circolazione dell’aria ad alta efficienza.

I modelli con zone confinate avranno un’aspettativa di vita più breve. Puoi optare per una piastra a induzione con quattro zone. Le quattro zone possono essere ospitate da modelli con dimensioni che vanno da 70-75 cm. Queste zone possono variare di dimensioni e alcune sono più grandi di 21 cm. Assicurati di scegliere un modello con dimensioni diverse per consentire una maggiore flessibilità durante la cottura.

Modello Da Incasso O Portatile:

È importante determinare dove e come si intende utilizzare la piastra a induzione. Questo può essere utilizzato come piano cottura principale o come dispositivo portatile che puoi portare con te ovunque tu vada.

Questi ultimi sono noti come modelli portatili e possono essere spostati per essere utilizzati ovunque, a condizione che sia presente una presa elettrica. I modelli da incasso sono progettati per l’installazione permanente o l’integrazione con i mobili della tua cucina.

Impostazioni Di Temperatura/potenza

Questa è la caratteristica più importante da considerare quando si confrontano diversi modelli di piastre riscaldanti a induzione. Questi modelli offrono le migliori impostazioni di temperatura e potenza con intervalli o regolazioni bassi. In base alle tue esigenze di cottura, dovresti essere in grado di regolare esattamente la temperatura. Se la piastra a induzione è a temperatura controllata, dovrebbe essere regolabile da 140-430F per ottenere i migliori risultati di cottura.

La potenza nominale del modello determina la temperatura di uscita per i modelli a controllo di potenza. Alcuni modelli hanno una potenza nominale massima fino a 2100 W, mentre altri hanno una potenza nominale inferiore. La potenza massima per tali modelli è 1500 W o 1200 W.

Funzionalità Programmate

Le piastre a induzione hanno molte funzioni utili. Puoi esaminarli per identificare i più preziosi. La maggior parte dei modelli dispone di impostazioni del timer che consentono di regolare il tempo di cottura di qualsiasi alimento. L’induzione si spegne automaticamente quando il timer raggiunge lo zero. Questo impedisce al cibo di bruciarsi e ti aiuta a risparmiare energia durante la cottura.

La piastra a induzione può anche essere dotata di menu di cottura preprogrammati. Questo indica semplicemente temperature e tempi di cottura definiti per ogni tipo di cucina; puoi impostare tali modelli per mescolare, far bollire, grigliare, friggere, ecc. Alcuni hanno persino una modalità di blocco bambini incorporata nel loro design e un meccanismo di interruzione di sicurezza, che regola automaticamente le impostazioni di potenza e calore.

Piani Cottura A Induzione: Pro E Contro

La cottura a induzione ha i suoi vantaggi e svantaggi, proprio come qualsiasi altro metodo di cottura. La cottura a induzione è un metodo di cottura molto diffuso. Parliamo dei suoi vantaggi e svantaggi.

Professionisti:

  • Il trasferimento diretto del calore alle stoviglie riduce i tempi di preparazione del cibo. Questo è più veloce rispetto all’utilizzo di un piano cottura elettrico o a gas.
  • Poiché è efficiente nel consumo e nei trasferimenti di energia, è più economico. Questo meccanismo elimina il disagio dovuto al trasferimento di calore nell’ambiente.
  • Poiché l’energia termica non può essere trasferita attraverso materiali magnetici, le zone di cottura possono essere toccate in sicurezza. Qualsiasi ingrediente alimentare che si rovescia sulla zona di riscaldamento non brucia e si attacca ad essa. Puoi pulire facilmente qualsiasi ingrediente alimentare dalle zone di cottura.
  • Livelli superiori di controllo della temperatura sono incorporati nei piani cottura a induzione per fornire impostazioni di regolazione del calore più precise e accurate.

Contro:

  • I rivestimenti antiaderenti sono danneggiati dalla precisione della direzione del calore.
  • Solo le pentole magnetiche sono compatibili con questo tipo di trasferimento di calore; qualsiasi altro materiale non condurrà il calore dalla piastra a induzione.
  • La maggior parte dei proprietari nota ronzii provenienti dal piano cottura a induzione; questo può diventare più forte man mano che si aumentano le impostazioni della temperatura.

Utilizzo di un piano cottura a induzione portatile

Domande Frequenti Sui Piani Cottura A Induzione

I Piani Cottura A Induzione Sono Sicuri Da Usare?

Questa è la tecnologia più sicura da usare in cucina. Ci sono sensori intelligenti che spengono automaticamente il piano cottura a induzione quando non viene utilizzato. Non ci sono preoccupazioni per perdite di gas, cibo bruciato, inalazione di fumi tossici o disagio dovuto al trasferimento di calore nell’ambiente circostante.

I Piani Cottura A Induzione Sono Facili Da Usare?

Le piastre riscaldanti a induzione sono facili da pulire e hai accesso a un migliore controllo della temperatura durante la cottura. Questi elettrodomestici da cucina funzionano con l’elettricità, quindi non è necessario ricaricare i serbatoi o le bombole del gas.

Quali Sono Le Migliori Marche Di Piani Cottura A Induzione?

Alcuni dei marchi più popolari sul mercato sono NuWave e Rosewill. Assicurati di confrontare le diverse impostazioni e funzionalità di controllo prima di scegliere un modello specifico.

Conclusione

Anche se richiedono un tipo speciale di pentole, i piani cottura a induzione sono più affidabili di qualsiasi altra forma di cottura. Dovresti fare attenzione con la tua stufa a induzione perché potresti graffiare la superficie o far cadere qualcosa di pesante. Sono piuttosto attraenti e aggiungono bellezza alla tua cucina.

Un modello ad alte prestazioni con le pentole giuste è un ottimo investimento per la tua cucina. Un piano cottura a induzione è la scelta migliore se desideri maggiore flessibilità e velocità durante la cottura.