La Migliore Scopa A Vapore Per Pavimenti In Laminato

Le scope a vapore vengono utilizzate per la pulizia a vapore di pavimenti sigillati e smaltati, inclusi laminato, legno duro, ceramica, granito e simili. Il pavimento deve essere esente da crepe e privo di cere o altri rivestimenti. In caso contrario, il pavimento potrebbe danneggiarsi.

Le scope a vapore possono essere utilizzate per pulire i pavimenti. Uccidono il 99,9% di germi e virus sul pavimento, nonché allergeni, sporco, polvere e altro ancora.

Una scopa a vapore è un ottimo strumento se hai pavimenti in laminato certificati per la pulizia a vapore

Puoi Usare Una Scopa A Vapore Su Pavimenti In Laminato

Le persone spesso si chiedono se le scope a vapore possano essere utilizzate su pavimenti in laminato, legno duro e altri pavimenti delicati. La risposta generale è ‘Sì, ma il pavimento deve avere una finitura certificata per la pulizia con la scopa a vapore e con il vapore caldo che creano.

L’umidità può penetrare nel pavimento attraverso le crepe nella finitura. Ciò può causare la deformazione del pavimento o addirittura la putrefazione.

Se il pavimento ha una superficie cerata, la cottura a vapore di quella cera fa perdere la sua superficie lucida, cambia colore, ecc.

Se hai dei dubbi sulla pulizia a vapore dei tuoi pavimenti e vuoi davvero provarlo, provalo su un’area isolata della superficie utilizzando un’impostazione a fuoco basso, ma è una tua responsabilità!

Una buona scopa a vapore per pavimenti in laminato o pavimenti simili dovrebbe avere il controllo del vapore. Ciò consente all’utente di regolare il livello del vapore in base al pavimento. Fornisce inoltre protezione contro i graffi.

Inoltre, è buona norma aspirare i pavimenti in laminato e legno duro prima di pulirli a vapore: vari tipi di detriti potrebbero avere una superficie più dura della superficie pulita e i detriti potrebbero lasciare piccoli graffi durante la pulizia a meno che non vengano prima aspirati.

Caratteristiche E Specifiche Della Scopa A Vapore

Ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di acquistare una scopa a vapore per pavimenti in laminato o altri delicati.

Capacità Del Serbatoio Dell’acqua

Grandi serbatoi d’acqua significano una pulizia più lunga senza interruzioni, ma significano anche una scopa a vapore più pesante, più ingombrante e più costosa.

In media, la capacità del serbatoio dell’acqua varia da 0,2 litri a 0,5 litri, che è sufficiente per la maggior parte delle attività di pulizia.

Alcune unità hanno serbatoi dell’acqua rimovibili mentre altri hanno boccette di riempimento. Questa è una questione di dibattito in quanto ogni sistema ha i suoi pro e contro.

Acqua Di Rubinetto, Distillata O Demineralizzata

L’acqua del rubinetto è la più economica, ma poiché evapora nella scopa a vapore, lascia residui sul riscaldatore della scopa a vapore o anche sui pavimenti puliti.

Per evitare tali segni e per prevenire danni alla scopa a vapore, si consiglia vivamente l’uso di acqua distillata e/o demineralizzata, poiché non hanno residui duri che potrebbero essere lasciati sullo scaldabagno o sui pavimenti puliti, la scopa a vapore dura più lunghi e i pavimenti sono più lucidi.

Alcuni produttori di acqua producono acqua distillata o acqua demineralizzata per pulire la schiuma della scopa a vapore. Quest’acqua non è solo più pulita dell’acqua del rubinetto, ma ha anche un gradevole profumo, che aumenta il senso di freschezza.

Scaldabagno

La maggior parte delle scope a vapore ha scaldabagni da 1000 W a 1600 W. Le scope a vapore più comuni sono 1500W.

Tuttavia, le buone scope a vapore dovrebbero avere impostazioni di calore/vapore regolabili, consentendo all’utente di impostare la potenza del vapore in base alla situazione e alla superficie pulita: una cosa è pulire a vapore polvere e detriti simili da pavimenti in laminato e legno duro e un’altra cosa è pulire , ad esempio, rimuovere i residui di animali appiccicosi da piastrelle in ceramica smaltata, granito e superfici simili resistenti al calore.

Cavo Di Alimentazione

La maggior parte delle scope a vapore sono dotate di cavi di alimentazione lunghi 15-7,6 m (~4,6-7,6 m).

Personalmente, per evitare interruzioni e consentire all’utente di pulire un’area più ampia utilizzando un’unica presa di corrente a muro, una buona scopa a vapore dovrebbe avere un cavo di alimentazione lungo almeno 18-20 (~5,5-6,1 m).

Tamponi Per Mocio A Vapore

La maggior parte delle scope a vapore sono dotate di diversi tipi di tamponi per scopa a vapore, inclusi tamponi per scopa a vapore morbidi e tamponi per scopa a vapore sfreganti.

Per la pulizia quotidiana, in particolare per la pulizia dei pavimenti in laminato, si consigliano tamponi morbidi per scopa a vapore, mentre i tamponi per scopa a vapore sfreganti devono essere utilizzati solo per pasticci difficili su pavimenti in ceramica smaltata e simili.

Si noti che alcuni modelli offrono tamponi per scopa a vapore a doppia faccia, praticamente raddoppiando l’area pulita che un singolo tampone per scopa a vapore può pulire prima che debba essere sostituito con quello pulito.

Fare attenzione quando si cambia il pad della scopa a vapore. Il vapore può farlo diventare molto caldo!

I tamponi per scopa a vapore sono generalmente progettati per essere lavabili in lavatrice, ma di solito senza candeggina, ammorbidenti, ecc.

Strumenti Di Pulizia E Allegati

Alcuni modelli di scopa a vapore sono dotati di strumenti di pulizia aggiuntivi, come diversi tipi di teste di scopa a vapore (rettangolari o triangolari), spazzole a vapore e alianti per tappeti.

Per la pulizia dei pavimenti in laminato, scegli la testina lavapavimenti a vapore più adatta alle tue esigenze e preferenze: ad alcune persone piacciono le testine lavapavimenti a vapore rettangolari più grandi che consentono loro di pulire aree più grandi più velocemente, mentre altri preferiscono testine lavapavimenti triangolari che consentono loro di avere più dettagli pulizia, soprattutto lungo i bordi e negli angoli.

Controlli Della Scopa A Vapore

I comandi della scopa a vapore devono essere sull’impugnatura o vicino ad essa, consentendo all’utente di apportare rapidamente e facilmente qualsiasi modifica alle impostazioni della scopa a vapore, in particolare la forza della scopa a vapore.

Pulizia Di Pavimenti In Laminato Con Scopa A Vapore

La pulizia dei pavimenti in laminato con una scopa a vapore è esattamente la stessa che pulire altre superfici, tranne per il fatto che è necessario essere più cauti durante la pulizia.

Quindi, riempi la scopa a vapore con acqua distillata, indossa il panno morbido della scopa a vapore sulla testina di pulizia della scopa a vapore, collega la scopa a vapore alla presa di corrente a muro, accendi il riscaldatore e attendi il vapore.

Dovresti impostare il livello di vapore al minimo o aggiungere manualmente il vapore molto lentamente. Una bassa produzione di vapore provoca un minor riscaldamento della superficie del pavimento, ma pulisce anche in modo meno efficiente: quando si puliscono a vapore i pavimenti in laminato, il compito principale è sia pulire il laminato, sia non causare danni alla superficie.

Pulisci il tuo laminato con movimenti push-pull. Puoi anche usare più pressione per spostare la superficie per renderlo più facile.

Nota: le moderne scope a vapore sono state progettate per essere semplici da usare e da mantenere. Tuttavia, prima di iniziare a utilizzare l’unità, assicurarsi di leggere il manuale di istruzioni.

Pulizia Della Moquette Con Scopa A Vapore

Le scopa a vapore non sono progettate per la pulizia di tappeti e moquette: poiché la scopa a vapore viaggia su tali superfici, si blocca.

I tamponi per scopa a vapore possono essere utilizzati anche per pulire la superficie dei tappeti o dei tappetini, senza bisogno di effettuare una pulizia più profonda.

Tuttavia, il vapore penetra nel tappeto e lo pulisce più a fondo rispetto a una scopa a vapore.

Per essere in grado almeno di rinfrescare e disinfettare al meglio i tappeti e le moquette, alcuni produttori producono alianti per tappeti per le loro scope a vapore.

Le scope a vapore sono in grado di pulire facilmente i tappeti e le superfici dei tappeti con i pattini per tappeti. Possono anche rinfrescare l’aspetto dei tappeti e igienizzarne la superficie. Per una pulizia più profonda del tappeto e la cura del tappeto, è necessaria una lavatrice o un aspirapolvere.

I 10 Migliori Scopa A Vapore Per Pavimenti In Laminato

Ecco un elenco dei 10 migliori lavapavimenti a vapore per pavimenti in laminato, legno duro e altri che sono sensibili al calore e all’umidità.

Ci sono molti modelli disponibili, ma questi 10 riteniamo siano i migliori. Prima di decidere quale modello è più adatto a te, assicurati di comprendere le tue esigenze e preferenze di pulizia.

1. Mocio Tascabile A Vapore Shark S3501

Shark S3501 Steam Pocket Mop è una scopa a vapore compatta e leggera con dimensioni fisiche di (A x L x P) 51,2 x 12,0 x 15 cm (~130 x 30,5 x 15 cm) e il peso di 221 kg (~2,21 kg) con un serbatoio d’acqua vuoto.

La capacità del serbatoio dell’acqua è di 425 g (0,42 litri), che consente all’utente di pulire grandi aree senza interruzioni.

Il cavo di alimentazione è lungo 6,1 m (~6,1 m) e alimenta uno scaldabagno da 1550 watt che richiede circa 30 secondi per iniziare a produrre vapore.

Shark S3501 viene fornito con una testina di pulizia principale rettangolare, ma se necessario è possibile ordinare una testina a vapore triangolare in un secondo momento.

Sono disponibili due tipi di tamponi lavabili in microfibra per scopa a vapore: morbida spugnetta a vapore in microfibra, consigliata per la pulizia quotidiana e in particolare per la pulizia a vapore di pavimenti in laminato, legno duro e simili, e tamponi sfreganti per la pulizia di macchie e macchie ostinate superfici che tollerano tale pulizia (ceramica smaltata, cemento, granito e simili).

Una delle caratteristiche interessanti è il controllo manuale dell’acqua/vapore, che consente all’utente di regolare con precisione il livello di acqua/vapore utilizzato durante la pulizia e il fatto che entrambi i lati dei tamponi della scopa a vapore vengono utilizzati per la pulizia, raddoppiando efficacemente l’area può essere pulito senza cambiare il pad.

Accessori opzionali sono lo scivolo per moquette, l’asciugatura e il vassoio di stoccaggio.

2. Scopa A Vapore Bissell 1940 PowerFresh

La scopa a vapore Bissell 1940 PowerFresh è una scopa a vapore molto popolare ed economica, molto simile alla scopa a vapore per animali domestici Bissell 19404 PowerFresh. In pratica, queste due unità sono le stesse, tranne per il fatto che differiscono nel colore e che Bissell 1940 viene fornito con due dischi di fragranza “Spring Breeze” e Bissell 19404 viene fornito con due dischi di fragranza “Eliminazione degli odori” – tutte le altre caratteristiche sono praticamente le stesse.

Bissell 1940 PowerFresh è un peso leggero di 3 kg (2,72 kg) e ha un serbatoio dell’acqua che contiene 454 g (0,45 litri).

Il cavo di alimentazione misura 7,0 m (7 m) di lunghezza e alimenta il riscaldatore di bordo da 1500 watt. Occorrono circa 30 secondi per la produzione di vapore.

Il sistema di controllo del vapore è elettronico e dispone di tre livelli di vapore. Per la pulizia a vapore di pavimenti in laminato e legno duro, è necessario utilizzare l’impostazione più bassa.

Il percorso di pulizia è di ~30 cm (~30,5 cm), consentendo all’utente di pulire una vasta area piuttosto rapidamente.

Bissell 1940 PowerFresh viene fornito con due tipi di tamponi per scopa a vapore: tamponi a vapore morbidi (per la pulizia quotidiana e la pulizia di laminati, legno duro e altre superfici delicate) o tamponi per la pulizia dello sporco ostinato.

L’uso di dischi profumati, acqua profumata demineralizzata o profumata può lasciare un profumo fresco nell’area pulita. Questo è simile ad altre scope a vapore. Bissell 1940 PowerFresh uccide il 99,9% di germi e sporco del pavimento che potrebbero causare allergie e asma.

3. Mop A Vapore Tascabile Con Sistema Di Pulizia Per Pavimenti Duri Shark S5003D Genius

La scopa a vapore tascabile con sistema di pulizia per pavimenti duri Shark S5003D Genius è un’altra scopa a vapore popolare e conveniente, dall’aspetto elegante e leggero.

Le dimensioni dello Shark S5003D sono 47,1×13,8×18 cm (120x35x17,8 cm) e 27kg (123kg) con un serbatoio dell’acqua vuoto che ha una capacità di 0,35 litri.

Il cavo di alimentazione è lungo 6,7 m (~6,7 m) e alimenta il suo scaldabagno da 1200 watt che richiede circa 30 secondi per iniziare a produrre vapore.

Il sistema di controllo del vapore è elettronico e dispone di tre livelli di vapore. Per pavimenti in laminato, legno duro e altri delicati, si consiglia l’impostazione più bassa.

Una delle caratteristiche interessanti di Shark S5003D è la funzione “Steam Blaster” che consente all’utente di applicare vapore caldo direttamente sul pasticcio appiccicoso – sebbene ciò possa aiutare in modo significativo a pulire lo sporco ostinato, questa opzione NON è consigliata per la pulizia a vapore di pavimenti in laminato .

Ma può tornare molto utile quando si puliscono piastrelle smaltate e pavimenti simili con una superficie davvero resiliente.

Un’altra caratteristica interessante è la tecnologia “Touch-Free”. L’utente può cambiare i mop pad semplicemente toccandoli.

Inoltre, entrambi i lati dei mocio pad possono essere utilizzati per la pulizia, consentendo all’utente di pulire un’area più ampia senza interruzioni.

4. Scopa A Vapore 12 In 1 PurSteam 411 Therma Pro Elite

La scopa a vapore PurSteam 411 Therma Pro Elite 12 in-1 può essere utilizzata per la pulizia a vapore di pavimenti e superfici superiori.

Il sistema di scopa a vapore PurSteam 411 è costituito da un vaporizzatore portatile, un’asta di prolunga, diverse spazzole per la pulizia a vapore, una testina triangolare, un tampone in microfibra, ecc.

Quando l’unità è impostata per la pulizia a vapore dei pavimenti, pesa ~29 kg (~2.

85 kg).

PurSteam 411 è dotato di un serbatoio dell’acqua da 241 g (~250 ml) ed è alimentato tramite un cavo di alimentazione lungo 4,9 m (~4,9 m), che è abbastanza lungo per la maggior parte delle attività di pulizia, ma personalmente potrebbe essere leggermente più lungo.

Lo scaldabagno di bordo impiega circa 25 secondi per produrre il vapore necessario per pulire.

Una testina triangolare è adatta sia per la pulizia di spazi aperti, sia per una pulizia accurata negli angoli e lungo i bordi.

Il controllo del vapore è elettronico con comandi vicino all’impugnatura, consentendo all’utente di cambiare il livello del vapore piuttosto rapidamente.

La scopa a vapore PurSteam 411 è ben progettata e realizzata. Non richiede la pulizia a vapore dei pavimenti in laminato. Questa scopa a vapore può essere utilizzata anche per altre attività di pulizia.

5. Mocio Tascabile A Vapore Shark S3973D Liftaway Pro

Shark S3973D Liftaway Pro Steam Pocket Mop è un altro pulitore a vapore che può essere utilizzato per pulire a vapore pavimenti e altre superfici elevate.

Shark S3973D viene fornito con un cavo di alimentazione lungo 6,7 m (~6,7 m), che alimenta lo scaldabagno integrato da 1200 watt che richiede circa 30 secondi per iniziare a produrre vapore caldo.

Shark S3973D include teste di scopa a vapore triangolari e rettangolari, nonché i loro cuscinetti a vapore. Ciò consente all’utente di pulire rapidamente grandi aree e angoli e può persino pulire superfici elevate con il pod per scopa a vapore Lift-Away.

Il tampone per scopa a vapore può essere utilizzato su entrambi i lati per pulire, aumentando la superficie che l’utente può pulire e riducendo al minimo le interruzioni.

Il controllo del vapore è elettronico, con l’impostazione più bassa consigliata per la pulizia di pavimenti in laminato, legno e altri delicati.

Lo Shark S3973D ha uno Steam Blaster che consente all’utente di applicare il vapore direttamente sullo sporco ostinato. Questo è utile per pulire a vapore piastrelle smaltate o altri pavimenti delicati.

6. Sistema Di Pulizia A Vapore Per Pavimenti In Legno Duro Sottile Bissell5A PowerFresh

Un altro versatile sistema di pulizia a vapore è il sistema di pulizia a vapore per pavimenti in legno massello Bissell5A PowerFresh slim. Ti permette di pulire i pavimenti così come le superfici sopraelevate.

Il sistema di pulizia Bissell5A è costituito da un vaporizzatore portatile, una lancia vapore, una testa del vapore rettangolare, tamponi per scopa a vapore morbidi e sfreganti e diversi accessori per la pulizia, adatti per la cottura a vapore di varie superfici.

Questi accessori e accessori includono piroscafo per tessuti e strumenti per setole, strumento per concentratore angolare e strumento per malta.

La testina rettangolare del pulitore a vapore presenta un percorso di pulizia largo 33 cm (~33 cm), consentendo all’utente di pulire grandi superfici in tempi relativamente brevi.

Bissell5A ha un grilletto vapore su richiesta che consente all’utente di regolare il vapore prodotto.

L’unità pesa ~29 kg (~2,9 kg) e dispone di un serbatoio dell’acqua da 335 g (~0,35 litri) e di un cavo di alimentazione lungo 7,6 m (~7,6 m) per una pulizia extra lunga.

Lo scaldabagno di bordo impiega circa 30 secondi per iniziare a produrre vapore.

Bissell5A, un altro sistema di scopa a vapore, è forse troppo potente per chi ne ha bisogno solo per la pulizia dei pavimenti. Tuttavia, è un sistema di scopa a vapore all-in-one in grado di pulire l’intera casa.

7. Bissell 1544A PowerFresh Lift Off Pet Steam Mop

La scopa a vapore per animali domestici Bissell 1544A PowerFresh è una soluzione versatile per la pulizia a vapore 2 in 1.

Bissell 1544A è un pulitore a vapore che può essere utilizzato per pulire i pavimenti, nonché un vaporizzatore portatile che può essere utilizzato per pulire varie superfici in case e appartamenti.

L’unità è alimentata da un cavo di alimentazione lungo 7,6 m (7,6 m) e da uno scaldabagno da 1500 watt che produce vapore in 30 secondi.

Bissell 1544A pesa ~5 kg (~4,53 kg) ed è ben lungi dall’essere la scopa a vapore più leggera sul mercato, tuttavia è un’unità piuttosto manovrabile, in grado di pulire superfici di pavimento quasi senza sforzo. Il percorso di pulizia è largo 33 cm (33 cm).

La capacità del serbatoio dell’acqua è di 383 grammi (0,39 litri), che fornisce vapore sufficiente per 23 minuti di vapore continuo, a condizione che l’impostazione della forza del vapore sia al minimo. Questo è adatto per pavimenti in laminato o altri delicati.

Ulteriori strumenti di pulizia includono lo strumento angolare, la spazzola per la pulizia delle setole, il tubo di prolunga, il vaporizzatore per tessuti, lo strumento per raschiare i piatti, lo strumento per fughe e lo strumento per tergivetri: tutti questi strumenti non sono necessari per la pulizia a vapore dei pavimenti in laminato, ma sono molto utili quando si puliscono a vapore vari superfici che si trovano comunemente nelle case.

8. Pulitore Per Pavimenti Duri Con Scopa A Vapore Shark S1000A

Shark S1000A Pulitore per pavimenti duri con scopa a vapore è un panno leggero e semplice che pesa 4,3 kg (2,1 kg) e ha 0,375 litri di acqua.

Shark S1000A è dotato di 1050 watt di scaldabagno e un cavo di alimentazione da 5,5 m (5,5 m). Sebbene il cavo di alimentazione sia più lungo del necessario, è sufficiente per la maggior parte delle attività di pulizia in casa o in appartamento.

Il controllo del vapore può essere eseguito manualmente, in modo che il vapore venga applicato quando necessario.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono (L x P x A) 11 x 7,4 x 117 cm (~28 x 18,8 x 117 cm).

La scopa a vapore Shark S1000A è molto popolare per la sua semplicità, il prezzo accessibile e il fatto che funziona bene.

9. Scopa A Vapore Light ‘N’ Easy S3101 (7618ANW)

La scopa a vapore Light ‘N’ Easy S3101 (7618ANW) è una scopa a vapore ultraleggera molto popolare che pesa solo 16 kg (~1,6 kg) con il serbatoio dell’acqua vuoto.

La scopa a vapore Light ‘N’ Easy S3101 è alimentata con un cavo di alimentazione lungo 6,1 m (~6,1), che alimenta il suo scaldabagno integrato da 1150 watt, che richiede circa 20 secondi per iniziare a produrre vapore caldo.

La capacità del serbatoio dell’acqua è di 220 ml, che viene riempito con un pallone di riempimento.

È possibile controllare la quantità di vapore utilizzata per la pulizia impostandola manualmente. Ciò consente di pulire superfici delicate come i pavimenti in laminato.

La scopa a vapore Light ‘N Easy S3101 può essere utilizzata solo per pulire pavimenti nudi. Tuttavia, se necessario, è possibile ordinare separatamente un ulteriore aliante per moquette. Ciò consentirà all’utente di pulire o rinfrescare i tappeti.

10. Scopa A Vapore PurSteam ThermaPro 10 In 1

PurSteam Therma Pro 10-in-1 Steam Mop è un sistema di pulizia con scopa a vapore convertibile, adatto per la vaporizzazione di pavimenti e superfici elevate.

La scopa a vapore PurSteam Therma Pro 10 in-1 con il suo serbatoio dell’acqua da 340 ml può fornire vapore fino a 20-25 minuti quando il vapore è al livello più basso. Questa impostazione è adatta per laminati e altre superfici delicate. Il vapore può essere erogato per un massimo di 10-12 minuti quando il vapore è al massimo.

PurSteam Therma Pro 10-in-1 può essere utilizzato come scopa a vapore per pavimenti, come piroscafo portatile, piroscafo per indumenti portatile, come tergivetri, ecc.

Il cavo di alimentazione da 6,0 m (6 metri) della scopa a vapore PurSteam Therma Pro 10 in 1 consente una lunga portata di pulizia. Può pulire rapidamente grandi aree.

Domande Più Frequenti (FAQ), Miglior Scopa A Vapore Per Pavimenti In Laminato

Queste sono le principali domande relative alla scopa a vapore per pavimenti in laminato e ai pavimenti in laminato in generale.

Va Bene Lavare A Vapore I Pavimenti In Laminato? Si Possono Usare Le Scope A Vapore Sui Pavimenti In Laminato?

Se il pavimento in laminato ha una superficie certificata per la pulizia con scopa a vapore, va bene pulirlo con una scopa a vapore: assicurati solo di impostare la temperatura (forza del vapore) al minimo, per ogni evenienza.

Puoi Usare Una Scopa Sottovuoto Su Laminato?

La scopa a vapore combinata sottovuoto è un’ottima scelta per la pulizia del laminato. Pulisce a vapore e aspira il laminato contemporaneamente, prevenendo eventuali graffi causati da oggetti appuntiti come sabbia, piccoli sassolini o altri oggetti simili.

Qual è La Cosa Migliore Da Usare Per Pulire I Pavimenti In Laminato?

Per aspirare a fondo il laminato è necessario utilizzare un aspirapolvere con un idoneo accessorio per l’aspirazione di pavimenti duri/parquette/laminati, dopodiché il laminato può essere ulteriormente pulito utilizzando un panno in microfibra leggermente inumidito o un mocio con una bassa dose di detergente per laminati.

Tale pulizia è eccellente per la pulizia quotidiana del laminato, ma per una pulizia più approfondita, le scope a vapore sono migliori.

Quale Pulitore A Vapore è Meglio Usare Per I Pavimenti In Laminato?

Una scopa a vapore di forza variabile e combinata con una testina lavapavimenti/mop.

Come Mantenere I Pavimenti In Laminato Lucidi E Puliti?

Puoi aspirarli con gli attacchi a pavimento progettati per tali superfici e puoi pulirli di tanto in tanto con mozzi in microfibra con detergente per laminati.

Puoi anche applicare la cera periodicamente sulla superficie, ma fai attenzione a non renderla scivolosa.

E, se è necessaria una pulizia approfondita, utilizzare una scopa a vapore con l’acqua distillata e l’impostazione minima del vapore: dopo la pulizia a vapore, è possibile che la cera debba essere riapplicata.

Alcune Ultime Parole

Esistono molte scope a vapore che possono essere utilizzate per pulire pavimenti nudi, pavimenti in legno, pavimenti in laminato e altri pavimenti delicati.

Quale scopa a vapore sia davvero la migliore è difficile da dire, perché ciò che è buono per noi non deve essere buono per qualcun altro e viceversa.

Quindi, scegli in base alle tue esigenze e alle preferenze e ai requisiti personali.