Le Migliori App Di Meditazione -

Stai cercando app di meditazione per aiutare con il sonno o il relax?

Secondo uno studio condotto dall’American Psychological Association, oltre il 60% degli americani sente fonti di stress intorno al denaro e al lavoro. Lo stress può anche causare sintomi negativi come dolori al petto, stanchezza, ansia e depressione.

C’è un’app. Ci sono molti. Abbiamo selezionato le migliori app di meditazione e le abbiamo suddivise per darle un’occhiata più da vicino.

Anche se può sembrare strano rivolgersi al telefono per rilassarsi, uno studio controllato ha dimostrato che la consapevolezza autoguidata può migliorare il benessere psicologico.

  • Ideale per gli impegni occupati Spazio di testa
  • Ideale per bambini e ragazzi Fermati, respira e pensa
  • Ideale sia per il relax della mente che del corpo
  • Il migliore per il timer di approfondimento della comunità online
  • I migliori scettici della meditazione dieci per cento più felici

Le Migliori App Di Meditazione Recensite

Le Migliori App Di Meditazione Recensite

Mette in risalto

  • Puoi personalizzarlo in base alle tue esigenze
  • Veloce e facile da usare
  • Animazioni amichevoli e divertenti
  • Aiuta a ridurre lo stress e a migliorare la concentrazione
  • Buono per adulti e bambini

Ideale Per Gli Impegni Occupati

Spazio Di Testa

Headspace è probabilmente una delle app di meditazione più famose. Queste app mirano a ridurre lo stress e aumentare la concentrazione. Sarai in grado di eseguire centinaia di sessioni a tema in piccoli pezzi da infilare nel tuo fitto programma.

Puoi scegliere tra argomenti come il sonno profondo, il potenziamento dell’autostima o il recupero sportivo. Puoi anche trovare esercizi SOS se ritieni di aver bisogno di calma istantanea.

Questa app di meditazione non serve solo gli adulti: Headspace offre temi come calma, concentrazione, gentilezza, sonno e risveglio per i bambini.

Mette in risalto

  • Realizzato pensando a bambini ed educatori
  • Aiuta i bambini ad autoregolare le emozioni
  • Ottimo per la routine in classe o prima di coricarsi
  • Kit personalizzabili per tutte le classi e tutte le età

Consigliato Per Adolescenti E Bambini

Fermati, Respira E Pensa

Vuoi portare calma e pace ai tuoi piccoli? Stop Breathe Think, un’app di meditazione per i più giovani, è una pluripremiata. La loro missione è aiutare bambini, adolescenti e giovani adulti a costruire la forza emotiva per affrontare gli alti e bassi della vita, ottimo sia per gli educatori che per i genitori.

Gli insegnanti possono utilizzare l’app per migliorare la regolazione emotiva, ridurre lo stress e mantenere una forte comunicazione in classe. Scarica i kit di risorse per la classe per i diversi gradi. Questa app di meditazione può anche essere integrata con Alexa e Slack. Il loro negozio online offre anche oli essenziali e altri prodotti.

Mette in risalto

  • Storie del sonno per addormentarsi
  • Amerai e conoscerai voci famose
  • Muoversi con consapevolezza e movimento
  • Partnership con le terme

Il Meglio Per La Mente E Il Corpo Migliori

Calma

Apple ha assegnato a Calm il premio App dell’anno. Calm ti insegna a meditare, concentrarti, dormire meglio e prenderti cura del tuo corpo.

Se stai esaminando la meditazione prima di andare a letto, la loro libreria unica di Storie del sonno ti calmerà in un sonno profondo. Voci famose raccontano molte di queste storie, pensate a Bob Ross e Stephen Fry.

A differenza di altre app disponibili, avrai anche accesso a Calm Body, che offre lezioni video guidate di 10 minuti sullo stretching delicato e il movimento consapevole. Un vantaggio: Calm ha anche sedi negli aeroporti. Puoi ricevere regali per gli utenti Calm visitando XpresSpa, il loro partner.

Mette in risalto

  • Valutata come la migliore app di meditazione gratuita
  • Fornisce un solido social network online
  • Offre un’ampia varietà di insegnanti e stili di meditazione guidata
  • Suoni personalizzabili

Insight Timer, un’app di meditazione gratuita molto apprezzata, offre meditazioni guidate da migliaia di insegnanti. Con oltre 5.000.000 di download, è uno dei preferiti dalla folla.

La caratteristica fondamentale di Insight Timers sono i timer di meditazione che possono essere impostati con campane personalizzate e hanno suoni ambientali rilassanti per aiutarti a mantenere la tua meditazione in carreggiata. Ad esempio, puoi selezionare le campane zhada, basu e ombu per indicare l’inizio, la metà e la fine della sessione di meditazione.

Comprenderà anche una comunità. Gli utenti dell’app possono discutere argomenti come la compassione e la spiritualità in gruppi di approfondimento, come Women Meditate Worldwide e Be Here Now. Puoi anche visualizzare le pietre miliari e registrare le statistiche per coloro che amano monitorare i propri progressi.

Mette in risalto

  • Realizzato pensando alle persone impegnate
  • Parte del movimento del 10%.
  • Accesso a scienziati e insegnanti di fama mondiale
  • Creato per chi vuole migliorare le relazioni e la salute

Ideale Per Gli Scettici Della Meditazione

Dieci per cento più felice

Ten Percent Happier si descrive come meditazione per scettici irrequieti. Questa è un’ottima descrizione di molti abitanti delle città.

L’app di meditazione si basa sul libro di Dan Harris e sulla filosofia generale sulla felicità. Gli studi scientifici lo confermano. 10% più felice, a differenza di molte app di meditazione, offre l’accesso a lezioni video e corsi online. Fornisce anche meditazione guidata da una varietà di scienziati e insegnanti.

Per ottenere un’esperienza personalizzata, dovrai anche fare un breve quiz. Il podcast Ten Percent Happier è disponibile per gli utenti dell’app. Dan Harris intervista le persone su come stanno diventando il meglio di sé.

Guida All’acquisto – Come Scegliere Un’app Di Meditazione

Guida Allacquisto  Come Scegliere Unapp Di Meditazione

La giusta app di meditazione può portare un senso di gioia nella tua vita quotidiana.

Questa guida ti spiegherà cos’è la meditazione e come può aiutarti a dormire. Coprirà anche tutti gli aspetti di un’app di meditazione.

Cos’è La Meditazione?

Tutti abbiamo già sentito parlare di meditazione, ma cosa comporta davvero? Secondo l’Enciclopedia Britannica, la meditazione è un esercizio privato che comprende concentrazione, astrazione o contemplazione. La meditazione può anche favorire la consapevolezza spirituale e una maggiore calma.

Ciò può includere la respirazione, lo sguardo, la visualizzazione e i suoni. La meditazione può anche essere intesa come includere lo yoga.

La pratica risale probabilmente a oltre 5.000 anni fa, con i Veda in India che documentano per la prima volta la meditazione intorno al 500 a.C. Sebbene questa pratica fosse in qualche modo familiare nei paesi occidentali, negli ultimi decenni è diventata più popolare negli Stati Uniti. È difficile individuare l’unico motivo, ma diversi eventi hanno contribuito al suo recente aumento di popolarità.

Jon Kabat Zinn, un biologo molecolare, ne è un esempio. Negli anni ’70 creò un programma di meditazione di grande successo per le pratiche mediche occidentali. I suoi sforzi hanno contribuito a integrare la medicina olistica nella medicina occidentale. Ha anche creato un programma Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR), per chi soffre di dolore cronico.

Nel corso degli anni, combinato con lo stile di vita americano che non offriva molto tempo per riposarsi o riflettere, molte persone si sentivano affamate di un effetto più calmante nella loro vita quotidiana.

Ironia della sorte, la tecnologia e le distrazioni che hanno reso così difficile essere presenti sono effettivamente diventate uno strumento per contrastare quel problema. Non sorprende che molte app di meditazione diverse siano apparse con grande successo.

In Che Modo La Meditazione Può Aiutarmi A Dormire?

La meditazione e il sonno vanno insieme come la respirazione profonda e lo yoga. Ma non è solo un’intuizione: molti studi dimostrano quanto siano efficaci questi compagni di letto.

Una sintesi di studi accademici tra il 2012 e il 2016 ha mostrato che gli interventi basati sulla consapevolezza (MBI) hanno ridotto significativamente i disturbi del sonno e l’insonnia. In effetti, la terapia cognitivo comportamentale per l’insonnia fornita online ha dimostrato di essere altrettanto efficace di persona, il che significa che non c’è motivo per cui le app di meditazione non possano aiutarti a dormire.

Anche i cani anziani possono imparare nuovi trucchi. Lo studio dell’UCLA del 2012 ha scoperto che la meditazione di consapevolezza può aiutare a migliorare i problemi di sonno moderati negli anziani.

Frontiers in Neurology ha condotto uno studio che ha scoperto che la meditazione può aiutare con l’inizio del sonno attraverso una varietà di metodi. La meditazione regola il flusso sanguigno alle regioni esecutive del cervello, riduce i livelli di stress e può anche aiutare a far crescere e riparare le cellule.

Traduzione? La meditazione può effettivamente alterare la tua fisiologia per fornire effetti simili del sonno. Un altro studio di Harvard ha scoperto che gli adulti di mezza età che hanno completato un programma di consapevolezza della consapevolezza hanno contribuito a evocare la risposta di rilassamento. Questo è l’opposto dello stress e può essere utilizzato per alleviare i disturbi del sonno, l’ipertensione e la depressione.

Per farla breve: numerosi studi hanno ripetutamente dimostrato che la consapevolezza e la meditazione sono direttamente collegate a sane abitudini del sonno. E ha senso. Se il tuo corpo produce gli stessi tipi di sostanze chimiche durante la meditazione come durante il sonno, i due inevitabilmente formano un’ottima coppia. Solo un motivo in più per meditare prima di andare a letto.

Cosa Dovrei Cercare In Un’app Di Meditazione?

È chiaro che la meditazione può essere benefica. Ma come si seleziona l’app giusta? Molte app di meditazione sono personalizzate per determinati tipi di pubblico. Alcuni funzioneranno meglio per te a seconda delle circostanze e degli obiettivi della tua vita. Questi sono alcuni dei componenti che dovresti considerare.

Livello di orientamento

Proprio come alcune persone amano correre da sole mentre altre vogliono una lezione di gruppo di esercizi, il livello di guida che preferisci è altamente soggettivo. Considera quanta assistenza hai bisogno da un’app di meditazione. Potresti trovare alcuni indizi nelle tue abitudini di allenamento.

Preferisci essere indipendente e lavorare da solo o sei più concentrato sul compito da svolgere? Forse sei da qualche parte nel mezzo e vorresti essere guidato attraverso nuove sessioni, almeno per un po’.

App diverse offrono diversi livelli di struttura e insegnanti. Ad esempio, app come Calm ti guideranno attraverso esercizi di sonno profondo con narratori famosi, mentre Headspace ti guiderà attraverso meditazioni più piccole durante il giorno.

Personalizzazione

Il bello della meditazione è che puoi praticarla in molti modi diversi. Dovrai decidere quanto vuoi che sia personalizzabile la tua app. Ecco alcune impostazioni da considerare:

Tempo

Per quanto tempo pensi di meditare ogni sessione? Alcune app sono specializzate nella meditazione a breve termine in cui puoi spremere in qualsiasi momento della giornata, mentre altre sono un po’ più impegnative. Puoi scegliere tra una varietà di sessioni con un’app altamente personalizzabile.

Musica/Suoni

Quali suoni sono rilassanti per te? Sei più attratto dalla musica o dalla natura? Preferisci qualcosa di completamente diverso? Forse desideri la sensazione di essere in un tempio. Insight Timer, un’app di meditazione, offre una varietà di campane rilassanti tra cui puoi scegliere per aiutarti a designare aree nella tua pratica di consapevolezza.

Guida

Questo è simile al livello di orientamento che preferisci, ma a un livello più dettagliato. Puoi decidere se qualcuno ti parla o meno attraverso la tua meditazione? Ci sono molte app che offrono centinaia di insegnanti. Se hai una voce o una persona preferita che ti piace seguire, poter trovare quella guida su un’app è una funzione di personalizzazione da considerare.

Esercizi di respirazione, stretching e così via

È importante scegliere il tipo di consapevolezza più adatto a te. Forse non sei bravo a stare fermo o preferisci una meditazione più integrata nel corpo. Controlla se l’app che hai offre diversi tipi di esercizi di respirazione o stretching. App come Calm sono specializzate in lezioni combinate di meditazione/corpo, così puoi ottenere il meglio da entrambi i mondi.

Responsabilità

Sei una persona che può attenersi ai tuoi obiettivi e parametri di riferimento, o rispondi meglio alla responsabilità esteriore? Dovresti controllare se la tua app di meditazione ha la capacità di inviare promemoria o puoi disattivarli quando non sono necessari.

Un’altra cosa a cui pensare: puoi creare un programma di meditazione giornaliero? I sistemi di punti pubblici ti aiutano a rimanere in pista? App come Insight Timer forniscono ai profili pubblici pietre miliari se preferisci una maggiore responsabilità.

Audio e visivo

Hai mai provato a determinare se eri uno studente audiovisivo, tattile o visivo? Quando mediti, pensa a quanto sono importanti per te i segnali audio o visivi.

Molte app di meditazione sono basate sull’audio e ideali per l’ascolto con gli occhi chiusi o mentre sei seduto in un posto come il trasporto pubblico. Altri sono basati su video e sono migliori per le esercitazioni a casa dove hai un posto più privato da vedere e seguire. Quale ti manterrebbe più interessato e coinvolto nel processo?

Prezzo

Quale importo sei disposto e in grado di spendere per un’app di meditazione? Mentre alcune app sono gratuite, altre sono gratuite solo fino a un certo punto. Molte app di meditazione offrono un abbonamento mensile, annuale o permanente. Per le app a pagamento, la media più economica è di circa un mese e può arrivare fino a un pagamento una tantum per tutta la vita.

Dai un’occhiata alle diverse fasce di prezzo per decidere quale funzionerà meglio per il tuo budget. E se ti stai chiedendo se il prezzo vale o meno, dai un’occhiata alle recensioni del negozio per vedere se le persone hanno trovato un buon rapporto qualità-prezzo. Non riesci ancora a decidere? Non preoccuparti: la maggior parte delle app ti consente anche di usufruire di un periodo di prova gratuito che dura circa sette giorni.