Che Numero Di Cuscini Dovresti Usare Per Dormire? Suggerimento. È Una Domanda Trabocchetto

Di Quanti Cuscini Hai Bisogno?

Questa è una domanda secolare. Di quanti cuscini ho bisogno?

Ecco la cosa divertente, però: in realtà è una domanda trabocchetto. La maggior parte delle persone ha davvero bisogno di un solo cuscino.

I cuscini svolgono un ruolo importante nell’aiutarti a dormire bene la notte. Per goderti un sonno ristoratore, devi mantenere la colonna vertebrale allineata dal bacino al collo. Per raggiungere questo obiettivo, il materasso e il cuscino, così come la posizione del sonno, lavorano insieme. Se la tua colonna vertebrale si disallinea durante il sonno, ti sveglierai con dolori e dolori la mattina successiva. Scoprirai anche che il resto del tuo sonno è più riposante.

Mentre la maggior parte delle persone ha bisogno di un solo cuscino, deve essere il cuscino giusto. Di seguito, esamina bene come appare e offri alcune eccezioni alla regola del cuscino.

L’unico Vero Cuscino Di Cui Hai Bisogno

Il miglior cuscino sosterrà la tua posizione durante il sonno e manterrà la colonna vertebrale allineata.

Un cuscino non può essere né troppo alto né troppo basso. Deve essere della giusta altezza. Può causare il disallineamento del collo rispetto alla colonna vertebrale.

L’altezza dei cuscini è soppalcata nel settore della biancheria da letto. I pillow loft possono essere suddivisi in tre tipi: loft basso (8 cm) loft medio (3-13 cm di altezza) e loft alto (13 cm o più). Si consigliano soppalchi diversi per diverse posizioni del sonno. Il tuo tipo di corporatura può anche influenzare quale loft preferisci. Per un maggiore comfort, le persone con spalle più larghe e teste più grandi preferiscono i loft più alti. Tuttavia, quelli con teste più piccole o spalle più strette dormiranno bene con loft più bassi.

Per trovare il cuscino perfetto per te, inserisci semplicemente la tua posizione. Abbiamo anche suggerito il loft giusto per ciascuno:

  • Le traversine laterali hanno bisogno di un cuscino spesso su cui dormire. Si consiglia un soppalco alto . Un’ottima scelta sono i cuscini in memory foam. Per un corretto allineamento, lo spessore o l’altezza del cuscino dovrebbe corrispondere alla lunghezza dall’estremità della spalla al collo.
  • Chi dorme sulla schiena ha bisogno di un cuscino più sottile, abbastanza spesso da mantenere il collo allineato con la colonna vertebrale mentre dormi. I cuscini a soppalco medio-basso sono i migliori. I cuscini con una cavità per la testa sono l’ideale, poiché forniscono più altezza sotto il collo con una zona concava per la testa.
  • I dormiglioni richiedono un cuscino molto sottile e leggero o addirittura nessun cuscino. Cuscini troppo alti possono causare disagio spingendo il collo in avanti e verso la colonna vertebrale. Il vantaggio di dormire senza cuscino è che aiuta le persone che dormono sullo stomaco a mantenere la colonna vertebrale il più dritta possibile. In alternativa, un cuscino con una cavità per la testa (simile a quello che si vede con un lettino da massaggio) consente loro di dormire a faccia in giù, garantendo un allineamento ottimale della colonna vertebrale pur dando loro spazio per respirare.

Hai scoperto di aver bisogno di un nuovo cuscino per la tua posizione preferita per dormire? Fai la tua scelta tra i cuscini più recensiti.

Un Cuscino Non Basta

A volte, un cuscino non basta. In determinate situazioni, più cuscini possono essere più comodi. Eccoli:

  • Le traversine laterali possono trovare conforto da un cuscino aggiuntivo posizionato tra le ginocchia. Un cuscino sottile dovrebbe essere posizionato tra le ginocchia, ma non troppo largo per sostenere il bacino durante il sonno. Oppure, questo potrebbe assumere la forma di un cuscino per il corpo che si adatta alle loro ginocchia, ma si estende abbastanza a lungo da consentire loro di avvolgere le braccia.
  • I dormiglioni possono alleviare il dolore lombare posizionando un cuscino sottile sotto le ginocchia. Ciò è particolarmente utile quando c’è uno spazio vuoto tra la parte bassa dello schienale e la superficie del materasso. Posizionando il cuscino sotto le ginocchia, solleva leggermente le ginocchia, incoraggiando la parte bassa della schiena ad affondare più profondamente nel materasso in risposta e quindi raddrizzare la colonna vertebrale.
  • Alle persone che dormono in gravidanza si consiglia spesso di utilizzare cuscini per il corpo. Le madri in attesa affrontano una serie di dolori e dolori nuovi e scomodi durante la gravidanza. I cuscini di supporto possono essere usati per tenere la madre dalla sua parte. Cuscini aggiuntivi sono posizionati dietro la schiena, sotto le ginocchia e sotto lo stomaco per un supporto aggiuntivo. Per le donne in gravidanza, si consiglia di dormire di lato per garantire il flusso sanguigno e la salute del feto.
  • Le persone che soffrono di mal di schiena possono trovare sollievo sdraiandosi sulla schiena e posizionando cuscini sottili sotto le ginocchia o le costole.

Una breve nota su più cuscini: ad alcune persone piace sovrapporre più cuscini più sottili per ottenere l’effetto di un cuscino più spesso. Poiché ha la stessa altezza del supporto, presumono che sarà lo stesso. Sfortunatamente, non potrebbero essere più sbagliati. I cuscini per la testa non sono progettati per essere sovrapposti l’uno sull’altro. I riempitivi possono spostarsi durante il sonno o l’intero cuscino può inclinarsi di lato. Attenersi a un buon cuscino per ottenere i migliori risultati.

Risorse Addizionali