Il Miglior Materasso Ad Acqua

Il Miglior Materasso Ad Acqua

Pubblicato il 9 aprile

I letti ad acqua esistono da secoli, a partire dal 3600 a.C., quando i persiani riempivano d’acqua i materassi di pelle di capra. Nel 19° secolo, gli ospedali utilizzavano letti ad acqua in gomma per i pazienti. Avanti veloce fino al 1968, Charles Hall inventò un letto ad acqua con un materasso in vinile, che chiamò The Pleasure Pit. È stato chiamato così perché era migliore degli altri letti in molti modi, anche per incoraggiare un sonno adeguato.

Diversi Tipi Di Letti Ad Acqua

Prima di poter conoscere i diversi tipi di letti ad acqua, è importante capire che cos’è effettivamente un letto ad acqua. In poche parole, è un materasso in vinile riempito d’acqua. I letti ad acqua erano popolari negli anni ’80, quando i consumatori usavano un tubo da giardino per riempire interi letti. Quando acquisti un letto ad acqua, devi solo riempirlo d’acqua. Molti letti ad acqua oggi sul mercato possono essere autoportanti, eliminando la necessità di acquistare un telaio separato. Alcuni lettini ad acqua sono inoltre dotati di dispositivi di controllo della temperatura che riscaldano l’acqua.

I lettini ad acqua sono disponibili in molte marche e dimensioni. Ci sono due tipi principali disponibili sul mercato: Softside e Hardside.

Letti ad acqua rigidi

Legni duri e teneri sono usati per realizzare questo tipo di letto ad acqua. In altre parole, i letti ad acqua Hardside sono dotati di una cornice. Sembrano più tradizionali dei letti ad acqua Softside e hanno testiere semplici o tipo libreria. Molti consumatori preferiscono i letti ad acqua Hardside rispetto a quelli Softside perché sono più attraenti in termini di estetica che di comfort. Sembrano più sofisticati e possono aggiungere al fascino visivo di una camera da letto.

Quando si acquista un letto ad acqua Hardside saranno necessarie lenzuola di dimensioni californiane. Sarai limitato nelle tue opzioni quando acquisti la biancheria. Se non ti dispiace questo piccolo problema, i letti ad acqua Hardside potrebbero essere la scelta giusta per te.

Letti Ad Acqua Softside

Questo letto ad acqua è popolare tra i proprietari di case perché offre un comodo bordo esterno. Per aiutare a mantenere la loro forma, i letti ad acqua softside hanno imbottiture in schiuma. In altre parole, la schiuma circonda il letto. Un involucro in tessuto copre la schiuma ed è sormontato anche da uno strato imbottito. Tutti questi materiali utilizzati nei lettini ad acqua Softside si trovano su una scatola imbottita ben progettata, molto simile a una molla.

Oltre al comfort che offrono, la facilità di acquisto della biancheria è uno dei motivi per cui i letti ad acqua Softside sono popolari tra i consumatori. Questo tipo di letto ad acqua può essere utilizzato con lenzuola o biancheria di dimensioni normali.

Letti Ad Acqua: Che Tipo Di Manutenzione è Necessaria?

Negli anni ’90, i letti ad acqua non erano più popolari a causa del loro peso e del lungo processo di riempimento.

Sebbene questi problemi non siano così gravi come prima, è comunque necessario eseguire alcuni interventi di manutenzione sui letti ad acqua. Devi avere un letto ad acqua ed essere in grado di usarlo.

  • Riempire il letto ad acqua da soli è d’obbligo. Può essere noioso mettere insieme un materasso ad acqua. Il letto ad acqua king size può contenere circa 1.068 litri. Molte persone trovano difficile installare un letto ad acqua nella loro camera da letto.
  • Ogni anno, dovrebbe essere applicato un balsamo per letti ad acqua. Devi farlo per mantenere elastico il vinile del tuo letto ad acqua e evitare che diventi fragile. Ciò contribuirà a prolungare la vita del tuo letto ad acqua.
  • Sebbene le perdite non siano un problema come in passato, è necessario verificarle e risolverle di tanto in tanto. È possibile utilizzare un kit di riparazione in vinile per riparare le perdite. La maggior parte dei kit include un cemento liquido e un cerotto in vinile. Puoi anche utilizzare questi kit per riparare e riparare rapidamente i fori nei materassi ad aria, se ne possiedi uno.
  • Potrebbe essere necessario riservare del tempo per lo scarico del materasso di tanto in tanto. Tieni presente che i letti ad acqua pieni sono estremamente pesanti circa 907 kg se è un king size e leggermente inferiore se è una regina. Mentre l’acqua nel materasso non ha bisogno di essere cambiata, dovrà essere drenata se vuoi spostarla. Avrai bisogno di un tubo da giardino per drenare il materasso, in modo simile a come lo senti.

I 5 Migliori Lettini Ad Acqua Sul Mercato

Ecco 5 dei lettini ad acqua più popolari oggi sul mercato.