Il Triptofano Ti Fa Davvero Assonnato E Perché?

Che Cos’è Il Triptofano E Come Influisce Sul Sonno?

In Best Mattresses, amiamo sfatare i miti del sonno.

Uno dei più popolari è che il tacchino può farti venire sonno. Ogni giorno del Ringraziamento, tutti noi continuiamo a diffondere questo mito, assecondando la sua fantasia mentre assecondiamo i nostri appetiti.

Ma in realtà non è del tutto vero. È possibile sentirsi stanchi dopo la cena del Ringraziamento. Ma non è perché hai mangiato del tacchino ripieno di triptofano.

Quindi cos’è esattamente il triptofano, quindi, e in che modo influisce sul tuo sonno? Continua a leggere per mostrare la tua intelligenza al Ringraziamento.

Cos’è Il Triptofano?

Il triptofano, tecnicamente L-triptofano, è un amminoacido. Si trova nel tacchino, ma si può trovare anche in molti altri alimenti come:

  • Carni come pollo, maiale e manzo
  • Sono disponibili latticini come yogurt, latte e uova, oltre al formaggio.
  • Semi e noci
  • Fagioli e tofu
  • Pescare

In Che Modo Il Triptofano Ti Aiuta A Dormire?

Il tuo corpo converte il triptofano in una vitamina B chiamata niacina quando lo digerisce. Il tuo corpo può creare serotonina dalla niacina, un neurotrasmettitore felice che regola l’umore, la memoria e l’appetito.

I tuoi livelli di serotonina sono importanti per rimanere svegli durante il giorno e mantenerti emotivamente equilibrato. La tua ghiandola pineale inizia a metabolizzare la serotonina durante la notte e a convertirla in melatonina. Ti senti stanco quando ingerisci la melatonina, nota anche come ormone del sonno. Quando il tuo cervello avvia la produzione di melatonina, inizi a sentirti sempre più assonnato.

Come puoi vedere, non è esattamente un colpo diretto tra il tacchino e il sonno. Piuttosto, il triptofano è coinvolto in un processo di sintesi che alla fine porta al sonno. La sua importanza è sufficiente per includerlo come ingrediente comune per i coadiuvanti naturali del sonno.

Inoltre, non è così facile per il triptofano iniziare a sintetizzarsi in serotonina in primo luogo. Ci sono molti aminoacidi negli alimenti che mangiamo e il triptofano è uno di questi. Quando digerisci questi alimenti, tutti questi amminoacidi competono per raggiungere il tuo cervello.

Il triptofano ha la fortuna di avere i carboidrati come arma segreta. Quando mangi carboidrati, il tuo corpo rilascia insulina. L’insulina è un modo conveniente per rimuovere tutti gli aminoacidi dal sangue tranne uno. È triptofano, hai indovinato. Con il triptofano che domina il flusso sanguigno, è facile arrivare al cervello e iniziare ad aumentare i livelli di serotonina.

Abbiamo pensato che fosse il triptofano del nostro tacchino a farci sentire assonnati. Ma era davvero più fare il ripieno ricco di carboidrati.

Perché Il Mito Del Triptofano Persiste?

Sebbene la Turchia sia l’ovvio colpevole, il fatto che siamo così stanchi per il Ringraziamento potrebbe non essere dovuto alla Turchia. Poiché tendiamo a mangiare il tacchino il giorno del Ringraziamento più che in altri periodi dell’anno, è diventato una falsa pista per i cibi che inducono il sonno. Ci sentiamo così stanchi perché abbiamo mangiato il tacchino, giusto? Non proprio.

Il giorno del Ringraziamento, abbiamo passato tutto il giorno (e forse i giorni prima) a cucinare e prepararci. Questo è di per sé estenuante. Aggiungi le feste con la famiglia e gli amici, i pasti pesanti, le bevande festive (leggi: alcoliche) e hai creato una ricetta per il sonno.

Inoltre, carichi di triptofano con una pesante porzione di tacchino. Aggiungi ripieni e dessert ricchi di carboidrati e hai aperto la strada al triptofano per creare una linea guida per il tuo cervello e dirgli che è ora di dormire.

Non devi comprare un tacchino se vuoi addormentarti più velocemente. I carboidrati sani possono essere consumati come spuntino leggero e sono molto più facili per l’apparato digerente.