Materasso Twin Vs Materasso Twin XL

Ci sono molti fattori che dovresti considerare quando scegli la misura del materasso. Questi includono lo spazio della tua camera da letto, il budget e quante persone ci dormiranno. Oggi sono disponibili sei misure per la maggior parte dei materassi: Twin, Full/Double (XL), Twin Extra Long, Twin Extra Long, Twin Extra Long, California King, Queen, King e California King. Alcuni marchi di materassi offrono anche misure personalizzate e speciali.

Questa guida metterà a confronto le due misure standard di materasso più piccole, Twin e Twin XL. Innanzitutto, diamo un’occhiata alle principali somiglianze e differenze tra queste due dimensioni.

Differenze Chiave E Somiglianze Tra Le Taglie Twin E Twin XL

Sebbene siano abbastanza simili, le taglie Twin e Twin XL differiscono leggermente in diversi modi. La tabella seguente evidenzia alcune di queste distinzioni, nonché le somiglianze tra le due dimensioni.

Pro E Contro Di Una Taglia Gemella

La dimensione standard di un materasso Twin è di 38 pollici di larghezza per 75 pollici di lunghezza (191 cm). Questa dimensione si trova comunemente nei dormitori dei college, così come negli ospedali, nelle case di cura e in altre strutture sanitarie con pernottamento.

I vantaggi del materasso Twin includono quanto segue:

  • Meno spazio richiesto: un Twin è cinque pollici più corto di un Twin XL, il che lo rende adatto a camere da letto leggermente più corte.
  • Un materasso Twin con un prezzo più basso: i materassi Twin sono generalmente meno costosi di quelli Twin XL. In alcuni casi, i modelli di materassi Twin e Twin XL condividono lo stesso prezzo.
  • Ampia disponibilità: la maggior parte dei modelli di materassi venduti oggi è disponibile in un’opzione Twin size, anche se questa potrebbe non essere offerta per i modelli più spessi della media.
  • Leggero: un materasso di dimensioni doppie è generalmente facile da spostare grazie alle sue dimensioni ridotte.
  • Per i bambini di età inferiore a 5 anni, è possibile utilizzare un materasso a due piazze nei letti a castello standard.

Alcuni inconvenienti di un materasso Twin includono quanto segue:

  • Troppo corto e stretto per alcuni: un letto Twin-size non ha molto più spazio di un materasso Twin XL. È anche più corto di cinque pollici. Questo materasso non deve essere considerato uno spazio extra per dormire.
  • Non adatto alle coppie: a causa dello spazio limitato in cui è realizzato un materasso, un materasso di dimensioni doppie non sarà adatto alla maggior parte delle persone.

I Pro Ei Contro Di Una Taglia Twin XL

Un Twin Extra Long, o Twin XL, misura ottanta pollici (203 cm) di lunghezza, che è cinque pollici (13 cm) più lungo di un Twin standard; sia un Twin che un Twin XL misurano circa trentotto pollici (97 cm) di larghezza. Un Twin XL, o Twin Extra Long, equivale approssimativamente alla metà di un materasso King-size (76W x 80L).

I vantaggi di un materasso Twin XL includono quanto segue:

  • Lunghezza aggiuntiva: Twin XL è disponibile per chiunque abbia un’altezza inferiore a 15 cm20 cm e include coloro che sono tra 15 cm8 cm e 15c18 cm più alti di un materasso Twin-size.
  • Leggero Anche se sono più pesanti di un Twin, il materasso Twin XL è relativamente leggero e può essere spostato dalla maggior parte delle persone senza alcun aiuto.
  • Adatto ai bambini: il materasso Twin XL Twin è adatto a molti bambini che hanno un giroletto separato. Può anche adattarsi a letti a castello selezionati.

Questi sono gli svantaggi dei materassi Twin XL:

  • Occupa più spazio: un Twin XL potrebbe non adattarsi a camere da letto più corte che sono abbastanza grandi da ospitare un Twin standard.
  • Un materasso Twin XL in genere costa meno di un Twin, ma in alcuni casi avrà un prezzo uguale.
  • Troppo stretto per alcuni: mentre un Twin XL offre una lunghezza maggiore rispetto a un Twin standard, entrambe le taglie hanno la stessa larghezza – trentotto pollici (97 cm) – che potrebbe non essere adeguata per i dormienti che amano lo spazio extra.
  • Non per le coppie: un Twin XL è troppo piccolo per la maggior parte delle coppie per dormire comodamente, quindi è più adatto per chi dorme da solo.

La Taglia XL Twin O Twin è Giusta Per Te?

Anche se potrebbe non sembrare molto, i cinque pollici in più (13 cm) di lunghezza del materasso Twin XL possono fare un’enorme differenza per un adulto alto. Sia Twin che Twin XL sono larghi 97 cm, quindi la loro unica differenza è la lunghezza extra. Quando si decide tra un Twin e un Twin XL, considerare i seguenti fattori.

A causa delle loro dimensioni ridotte, entrambe le taglie Twin e Twin XL sono più adatte per persone single che dormono da sole. Tutti hanno bisogno di spazio sufficiente per dormire nella loro posizione preferita ogni notte. Se condividi il tuo letto con qualcun altro, potresti prendere in considerazione un materasso Full/Doppio. Altrimenti, un modello Twin è aderente per più di una persona.

La dimensione del tuo materasso dipenderà dal tipo che sei. Il Twin XL e il Twin XL hanno la stessa larghezza. La tua altezza determinerà la taglia che scegli. Le persone più basse probabilmente non perderanno i cinque pollici in più (13 cm) forniti da un Twin XL. Un Twin XL diventa una necessità quando raggiungi i sei piedi. Se stai acquistando un bambino o un adolescente, ricorda che potrebbero diventare troppo grandi per un materasso Twin.

Anche quando non sono condivisi con un altro adulto, molte persone hanno animali domestici o bambini piccoli che saltano nel loro letto. I materassi Twin XL sono l’ideale per chi ama coccolarsi con i propri amici a quattro zampe. Anche se potrebbe essere fattibile per alcuni, generalmente non consigliamo un materasso Twin XL o Twin XL per le persone che dormono con persone diverse da loro stesse. Pertanto, nessuna delle due opzioni è l’ideale se ai tuoi bambini piace dormire nel tuo letto.

La dimensione del tuo materasso dipenderà dal fatto che tu preferisca dormire a pancia in giù, sulla schiena o di lato. I materassi Twin XL saranno più comodi per chi si muove molto e sgranchisce le gambe. Ciò è particolarmente importante per chi dorme sulla schiena, che tende a dormire in una posizione più stretta e più lunga. Un materasso Twin ti farà sentire allo stesso modo se preferisci dormire in posizione fetale o su un fianco. Potresti visitare un negozio di materassi e provare sia il materasso Twin che Twin XL per vedere quale si sente meglio.

Un letto Twin è la dimensione migliore, mentre il materasso Twin XL misura solo cinque pollici (13 cm) di lunghezza. I materassi gemelli si adattano a qualsiasi camera da letto standard. Se hai bisogno di fare spazio per dormire in più, molte camere da letto sono abbastanza grandi da contenere due materassi Twin XL o Twin XL.

I materassi Twin e Twin XL sono i più economici di tutte le dimensioni di materasso, con quest’ultimo di solito intorno più del primo. Questi materassi sono ottimi per i single che vogliono risparmiare più soldi possibile. Se non puoi permetterti una di queste dimensioni, ti consigliamo di attendere un evento di vendita di materassi o di controllare la nostra pagina I migliori materassi per i soldi.

Conclusione

I materassi Twin XL e Twin XL sono di dimensioni simili e hanno prezzi comparabili. Ciò significa che la lunghezza del materasso è spesso il fattore decisivo. Un Twin XL ospiterà comodamente chiunque stia in piedi a 15 cm18 cm o meno, mentre un Twin sarà adatto a chiunque stia in piedi 15 cm5 cm o meno.

Un materasso Twin-size può essere l’opzione migliore per i bambini che dormono in letti a castello troppo corti per ospitare materassi Twin XL, ma se il bambino non usa un letto a castello, di solito entrambe le dimensioni sono sufficienti. È importante notare che né il Twin né il Twin XL possono ospitare la maggior parte delle coppie, né forniscono spazio extra per le traversine singole.

Queste sono cose che abbiamo scoperto essere vere. Tuttavia, è soggettivo scegliere il materasso della misura giusta. Se non riesci a decidere quale sia la taglia giusta, ti suggeriamo di provare i materassi Twin e Twin XL nei negozi di mattoni e malta per vedere quale lunghezza si sente meglio. Puoi anche dormire su entrambe le taglie per un periodo di tempo prolungato selezionando marche e modelli con prove del sonno. Per ricevere un rimborso completo, restituire qualsiasi materasso non soddisfacente entro il periodo di prova.