Petto Di Pollo Vs Filetto Di Pollo. Cosa C'è Di Diverso?

Ci sono molte differenze tra petto di pollo e filetto di pollo. Tuttavia, una volta che non sei un cuoco professionista o non sai dell’esistenza del tender, sarebbe così facile confondere tra queste due parti.

Quali sono le differenze tra filetto di pollo e petto di pollo? Facciamo un rapido confronto prima di entrare nei dettagli.

I Fatti In Breve

Petto di pollo

Filetto di pollo

Sono Gli Stessi?

Il petto di pollo non è lo stesso del filetto, anche se entrambi si trovano sulle costole del pollo e hanno un sapore simile.

Il filetto, una fascia muscolare sotto il seno che si attacca allo sterno, è il filetto. O in altre parole, il tenero è la parte tra il seno e l’osso.

Le Differenze Chiave

Dimensione

Il filetto è molto più piccolo, di solito da 3 a 4 volte più piccolo. Due filetti sono inclusi con ogni pollo. Il seno costituisce la maggior parte del peso e può essere nutrito con due persone contemporaneamente.

Prezzo

Il filetto è solitamente due volte più costoso. Questo perché il filetto ha una fornitura inferiore, inoltre è più gustoso, come molti hanno recensito.

Struttura

Il filetto è più morbido. Essendo nascosta sotto uno spesso strato di carne, non si muove molto rispetto al petto, avendo così una consistenza tenera e impiegando meno tempo per la cottura. Nel frattempo, il petto è più duro e denso, si asciuga rapidamente dopo l’ebollizione.

Gusto

Il filetto è considerato tenero e succoso mentre il petto è asciutto e insipido. Tuttavia, un grande vantaggio è che quest’ultimo può assorbire rapidamente il sapore di condimenti o altri ingredienti per ridurre la sua natura insapore iniziale durante la cottura.

Nutrizione

Entrambi hanno alti livelli di proteine. Tuttavia, il petto è più nutriente del filetto.

Offre una fonte significativa di vitamine come B6, D, cobalamina e minerali come calcio, potassio, magnesio e zinco. Nel frattempo, l’offerta fornisce una maggiore quantità di sodio e ferro.

Inoltre, viene fornito con molte meno calorie e grassi rispetto alla stessa quantità di gara. Prendi 100 grammi di ciascuno; il petto fornisce circa 135 calorie e 3,6 grammi di grasso, mentre le metriche sono e al filetto.

Quante Offerte Equivalgono A Un Seno?

Dipende dalle dimensioni. In genere, tuttavia, avrai bisogno tra 3 e 4 offerte medie.

Come Cucinare I Filetti Di Pollo

Bollire, cuocere a vapore e grigliare il filetto di pollo su carta da forno sono i modi migliori per cucinarlo. Ecco alcuni suggerimenti e note.

  • Marinatura rapida : puoi marinare velocemente la carne con olio d’oliva, succo di lime e altri condimenti.
  • Cottura veloce : Il tenero può diventare rapidamente pastoso, quindi dovresti cuocerlo in un tempo più breve rispetto al petto.
  • Ridurre il condimento . Il filetto ha un alto contenuto calorico e di sodio quindi è meglio evitare salse troppo condite.

Inoltre, il tenero si sposa bene con altri ingredienti in varie ricette. Puoi usarlo in quasi tutte le ricette che richiedono petto e coscia di pollo.

Come Cucinare Il Petto Di Pollo

I petti di pollo sono una componente salutare di molte diete sane. Forniscono un’ottima fonte di proteine e aiutano a perdere peso. I modi migliori per cucinare il petto di pollo sono grigliare e cuocere al forno.

Inoltre, puoi combinare il seno con buoni ingredienti per rendere la tua dieta meno noiosa. Ecco alcuni consigli.

  • Ricette di insalata a base di verdure fresche e petti di pollo alla griglia
  • Ricette saltate in padella con petto di pollo fresco e verdure.

Possono Sostituirsi A Vicenda?

Puoi usarli entrambi in modo intercambiabile in quasi tutte le ricette. Sono ancora intercambiabili in quasi tutte le ricette, ma presentano alcune differenze. Ecco alcuni punti di cui essere a conoscenza.

  • Il tenero richiede meno tempo per marinare e cuocere. Avvisi che la marinatura eccessiva e la cottura possono renderlo molliccio e cadere a pezzi.
  • L’offerta può essere costosa, di solito al doppio del prezzo.
  • Poiché il petto ha una consistenza più ruvida, sarà meglio per le ricette che richiedono pollo grattugiato, come le strisce di pollo.

I Filetti Di Pollo Sono Più Teneri?

Il filetto di pollo è sicuramente più liscio. Si trova dietro il seno grande e raramente viene addestrato alla vita dei polli.

Il muscolo del seno diventa denso e sodo a causa dell’uso frequente. È un alimento ad alta nutrizione, ma non ha sapore o consistenza.

Qual è La Cosa Bianca Nelle Offerte Di Pollo?

Il tendine è la parte bianca dei filetti di pollo. Può essere mangiato, ma è più piacevole se lo togli. Può essere facilmente rimosso con un coltello, forbici da cucina o un coltello affilato.

Tuttavia, scartare l’intero tendine può far sfaldare il tenero durante la cottura. Dovresti tagliare i pezzi grandi e duri e conservare quelli delicati.

Come Si Rimuove Il Filetto Dal Petto Di Pollo Disossato?

Le offerte spesso possono mancare quando un pollo viene tagliato con una piccola dimensione o una posizione nascosta. Sono facili da uscire. Questi sono i passaggi.

  • Individua il filetto. Il tenero è una sottile striscia di carne che scorre proprio sotto lo sterno. C’è anche uno spazio tra il tenero e il seno perché non si attaccano completamente.
  • Metti il petto su un tagliere e usa un coltello per tagliare lungo l’osso. Potete quindi rimuovere facilmente il filetto.