Ci Sono 10 Fantastici Sostituti Del Vino Bianco Che Puoi Usare Nella Tua Ricetta. La Recensione Completa

Ci Sono 10 Fantastici Sostituti Del Vino Bianco Che Puoi Usare Nella Tua Ricetta. La Recensione Completa

Hai finito il vino bianco Non hai tempo di correre in negozio in cerca di vino bianco? Per risparmiare tempo, dai un’occhiata a queste 10 migliori opzioni di vino bianco!

Il vino bianco è noto per essere uno degli ingredienti più saporiti per il cibo. Che sia carne o sugo, bastano un paio di gocce per farvi innamorare del piatto!

Tuttavia, è anche uno di quegli agenti liquidi che beviamo troppo velocemente o che finiamo!

Stai cucinando il tuo piatto preferito e hai tutti gli ingredienti di cui hai bisogno!

Ma mentre prendi il vino bianco

Non ce n’è abbastanza! Uno spegnimento totale.

Probabilmente ti saresti arreso prima e avresti trovato un altro modo di cucinare. Dopo aver letto questo articolo, cercherai nella tua dispensa alternative al vino bianco che possano rendere il tuo cibo altrettanto delizioso!

Ti fa risparmiare tempo!

Sappiamo cosa stai pensando Mi daranno lo stesso sapore? Questa era anche la nostra domanda.

Con nostra sorpresa, la maggior parte di loro ci ha messo quel pugno mentre gli altri si sono avvicinati molto!

Stai cercando di ridurre il consumo di alcol? Hai sia opzioni analcoliche che alcoliche nella nostra lista!

Iniziamo!

Tutto Sul Vino Bianco

Sei nuovo nel mondo della cucina? Vuoi sapere cosa fa per te il vino bianco?

Il vino bianco non è sempre bianco. In effetti, il colore bianco ha ben poco a che fare con questo vino. Può essere ottenuto dal succo estratto da uve rosse o verdi.

Aspetta, non è questo ogni vino? !

Il modo unico di fare il vino bianco è senza le bucce. Terminata la raccolta e la diraspatura, il mosto d’uva viene estratto e lasciato fermentare. Dopo la fermentazione, il vino limpido viene separato dai sedimenti, regalandoti il vino fresco da sorseggiare!

È piuttosto interessante, vero?

Cosa Fa Per Il Cibo?

Va tutto bene, ma ha qualche effetto sul nostro cibo? Ne ha in abbondanza!

Bastano poche gocce di vino bianco per esaltare al meglio il tuo piatto. No, non sarai ubriaco pazzo dopo aver mangiato perché l’unica cosa che rimane dopo l’evaporazione è il sapore del vino bianco!

Tuttavia, non dovresti aggiungere vino bianco a una padella cruda. Questo darà al tuo cibo un sapore amaro che non ti piacerà. Dopo aver messo il cibo o il sugo in padella, aggiungi il vino bianco per farlo sobbollire insieme a loro, inserendo i suoi bei sapori!

Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di sobbollire!

Le Migliori Alternative Al Vino Bianco

Ci sono stati molti tentativi di replicare il sapore del vino bianco con diversi additivi e ogni volta hai fallito. Ecco le nostre 10 migliori alternative di vino bianco che si trovano proprio nella tua dispensa!

Probabilmente l’hai indovinato dal nome di questo sostituto. L’aceto di vino bianco ha un sapore e una consistenza quasi altrettanto buoni dell’aceto di vino bianco, quindi è un’ottima alternativa.

Per chi cerca di evitare ogni traccia di alcol nel cibo, l’aceto di vino bianco deve essere il miglior sostituto analcolico.

È leggermente acido del vino, tuttavia. Mescolalo con uguali quantità di acqua se non ti piace l’acidità.

Supponiamo, ad esempio, che una ricetta richieda 1 tazza di vino bianco. Per conferire ai tuoi piatti lo stesso sapore del vino bianco, puoi sostituirlo con una tazza di aceto bianco e una tazza di acqua.

Certo, non puoi aspettarti che sia esatto, ma c’è solo una differenza forse del 2%.

Pensiamo che sia abbastanza trascurabile!

Perché Lo Consigliamo:

  • Condimenti per insalata.
  • Piatto di pollo.
  • Piatto di pesce.

Perché Non Lo Consigliamo:

  • Piatti dolci.

Avviso: l’aceto di vino bianco può innescare determinati effetti farmacologici, quindi è meglio non usarlo se ne sei in uso.

Il Miglior Aceto Di Vino Bianco:

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere per l’aceto di vino bianco. Il nostro aceto di vino bianco preferito è il condimento all’aceto di vino italiano Giuseppe Giusti . I sapori di questa piccola bottiglia sono qualcosa per cui vorresti sempre tornare!

Ottenuto dalle migliori uve e invecchiato per un tempo adeguato, l’Aceto di Vino Bianco Giuseppe è l’ideale per gli amanti del pesce! Funziona benissimo anche come condimento per l’insalata o con le verdure cotte.

Il succo di mela e il vino bianco si fanno allo stesso modo. Sono entrambi raccolti e poi estratti con la massima cura.

Sono simili per questo?

Forse.

Sono anche abbastanza identici quando si tratta della loro utilità per il tuo cibo delizioso! Non vi resta che utilizzarlo in rapporto 1:1 per le ricette che prevedono il vino bianco. Se non hai abbastanza vino bianco, sostituiscilo con il succo di mela.

Anche se, il succo di mela è più dolce mentre il vino bianco è una miscela di dolce e piccante. È meglio usare una piccola quantità di vino bianco nel rapporto 1:1 per le ricette che lo richiedono.

Capiamo se non stai scavando l’intera aura dolce del succo di mela. Aggiungi un po’ di aceto o succo di limone per ottenere il giusto equilibrio tra sapori acidi e zuccherini. Versate poco alla volta gli agenti piccanti per capire a che punto dovete fermarvi.

È Quello Per Cui Lo Consigliamo

  • Salse leggere.
  • torte

Per Cosa Non Lo Consigliamo

  • Ricette che richiedono molto vino bianco come pollo brasato, piatti di granchio, ecc.

Il miglior succo di mela che puoi ottenere:

Il succo di mela Ocean Spray è una buona opzione se stai cercando di alternare il vino bianco in quantità esatte. Non viene fornito con zuccheri aggiunti o conservanti, il che lo rende sano e gustoso.

Potresti vedere che la ricetta può essere preparata senza zuccheri aggiunti. Tuttavia, è sempre bene provarlo prima piuttosto che utilizzarlo a tutti gli effetti!

Sappiamo che il vino bianco è ottenuto dall’uva, quindi cos’altro potrebbe essere un’opzione migliore di un ingrediente dello stesso frutto?! Lo stesso colore li rende ideali per piatti che faranno risaltare i colori degli agenti liquidi.

Il succo d’uva è più dolce e meno acido del vino bianco, quindi non è qualcosa a cui la maggior parte delle persone si rivolge per i sostituti. Tuttavia, diluirlo con aceto di vino bianco o aceto bianco semplice lo rende un’aggiunta ideale al tuo cibo! Questo è principalmente ottimo per marinare pollo o maiale.

Da solo, il succo d’uva si adatta a qualsiasi pasto dolce. Puoi usarne molto o poco, a seconda della tua ricetta, per creare quella dolcezza in bocca. È la perfetta combinazione di dolce e piccante, che lo rende perfetto per qualsiasi ricetta che richieda l’aceto di vino bianco.

Perché Lo Consigliamo:

  • Piatti dolci.
  • Marinate per maiale o pollo

Per Cosa Non Lo Consigliamo:

  • La salsa al vino bianco è necessaria per qualsiasi cibo.
  • Il succo d’uva non è adatto a tutti.

Il miglior succo d’uva da ottenere:

Welchs 100% Juice, Concord Grape è uno dei migliori quando non vuoi zucchero extra per te stesso. È fresco del vigneto Welchs e aggiunge un ottimo sapore al tuo cibo.

Può essere aggiunto alla tua cucina per un tocco di sapore in più! Ti consigliamo di testarlo prima per vedere quanto ne avrai bisogno.

Se non stai cercando di spendere molto per un sostituto, parliamo di Vermouth. È l’alternativa più economica al vino bianco che troverai e funziona così bene!

Aromatizzato con varie erbe, il vermouth è noto per essere un vino fortificato utilizzato principalmente per scopi medicinali. Ci sono due tipi di vermouth che troverai: secco e dolce.

Quelli secchi sono di colore giallognolo e non contengono molto zucchero. Di solito sono usati per fare i martini!

Mentre quelli dolci, come avrete intuito dal nome, hanno un contenuto zuccherino maggiore. A causa della sua origine e del colore, viene spesso definito come vermouth rosso o italiano.

Quando li usi nelle tue ricette, tieni presente che è più forte del vino bianco. Per ottenere il miglior sapore, provalo con una piccola quantità.

Perché Lo Consigliamo:

  • Usa il vermouth secco per qualsiasi piatto in cui desideri un sapore alle erbe.
  • Usa il vermouth dolce per dessert o altri piatti dolci.

Perché Non Lo Consigliamo:

  • Qualsiasi piatto che richieda elevate quantità di vino bianco.

Il miglior vermut da ottenere:

Cinzano Bianco è la scelta migliore per le labbra secche. Questo aggiunge un tocco perfetto a qualsiasi piatto. È facile inalare poche gocce e verrai trasportato in un mondo pieno di erbe fresche.

Se stai cercando piatti dolci, il Martini & Rossi Sweet Vermouth può essere una buona scelta. È una miscela di erbe ricche, spezie, caramello e un pizzico di dolcezza che completerà qualsiasi tuo delizioso piatto!

Il prossimo sulla nostra lista è un ingrediente che ha un colore e un sapore molto simili al vino bianco. Condividono lo stesso gusto dolce e acidità, rendendolo un perfetto sostituto del vino bianco. Puoi sostituire facilmente 1 tazza di ginger ale al posto di 1 tazza di vino bianco.

Tuttavia, dal nome stesso, puoi intuire che il ginger ale ha un sapore più zenzero. Quindi, ti suggeriamo di aggiungerlo agli edibili che richiedono il sapore dello zenzero.

Oltre a migliorare il tuo cibo, aiuta anche il tuo corpo! Ginger ale può essere utilizzato per migliorare la digestione e il metabolismo. Ginger ale è anche un bene per combattere il raffreddore e alleviare il dolore da artrite.

Perché Lo Consigliamo:

  • Tutto ciò che richiede un pizzico di zenzero, come piatti di pollo o maiale, sarà delizioso.
  • Per smaltatura.
  • Cocktail.

Per Cosa Non Lo Consigliamo:

  • Piatti dolci.
  • Persone che hanno problemi gastrici.

La migliore birra allo zenzero da ottenere:

Se stai cercando un buon ginger ale da usare, dai un’occhiata alla Bruce Cost Fresh Ginger Ale . Questa bottiglia contiene la freschezza e l’essenza dello zenzero, senza oli o estratti. L’aggiunta di canna da zucchero ne bilancia perfettamente il gusto, rendendolo uno dei più gustosi e salutari in circolazione!

Da ogni casa comune a ogni cucina professionale, questo ingrediente sarà sempre lì. Avendo quasi lo stesso profilo aromatico del vino bianco, agisce come una delle migliori alternative al vino bianco.

Anche se siamo tutti d’accordo che la birra supera il suo vino bianco con il suo gusto, non sovrasta in alcun modo la tua ricetta. In effetti, aggiunge un tocco di sapore in più, dando al tuo cibo un tocco completamente diverso.

Inoltre, non si possono negare gli infiniti benefici che la birra ha per noi. Dal miglioramento della memoria alla riduzione del rischio di diabete alla riduzione dell’ansia e dello stress, è percepito come servire il nostro corpo con gusto e salute! È meglio prendere una piccola quantità ogni giorno e non consumare grandi quantità.

Per Cosa Lo Consigliamo:

  • Risotto.
  • Salsa di bistecca.

Perché Non Lo Consigliamo:

  • Piatti dolci.

La migliore birra da ottenere:

Naturalmente, ognuno ha già la propria birra preferita tra cui scegliere. Per noi, la migliore birra con cui cucinare sarebbe Erdinger, birra analcolica . Il suo sapore distinto aggiunge un gusto raffinato al tuo cibo, facendoti raggiungere di più!

Se hai mai assaggiato l’aceto di mele crudo, probabilmente non sei un grande fan. Amerai l’aceto di mele mescolato al cibo, ma non scoraggiarti!

È noto che l’aceto di mele ha un profilo gustativo simile ai vini bianchi. Anche se è un po’ più dolce del vino bianco, si ottiene comunque l’acidità. Ergo, anche se berlo da solo potrebbe non essere così gustoso, mescolarlo con le tue ricette è una buona idea.

Per sostituire il vino bianco potete usare metà dell’acqua e metà del sidro di mele. Il sidro di mele può essere opprimente, quindi aggiungi acqua per neutralizzarlo.

Per Cosa Lo Consigliamo:

  • Qualsiasi piatto salato come pollo, pesce, maiale, ecc.

Per Cosa Non Lo Consigliamo:

  • Dolci.

Il miglior aceto di mele da ottenere:

L’ aceto di sidro di mele biologico non filtrato Bragg è il miglior aceto di mele. Conosciuto per essere nei buoni libri delle persone per anni, questo ottiene sicuramente il miglior gusto del tuo cibo preferito.

Prodotto con mele coltivate biologicamente, Bragg non è solo buono per il cibo, ma migliora anche la salute e la pelle! Con l’aggiunta di aceto madre, non abbiamo trovato nessun altro sidro di mele per battere questo.

Riesci a pensare a un piatto in cui non si può usare il succo di limone? Onestamente, questo è l’ingrediente più versatile nella cucina di tutti!

È un’ottima alternativa al vino bianco. Aggiunge un po’ di piccantezza al piatto e ne esalta il sapore. Che tu lo usi come guarnizione o con la tua salsa, è noto per esaltare il gusto migliore!

Nelle ricette che richiedono molto vino bianco, la sostituzione del succo di limone con parti uguali di acqua darà sapore al piatto e non aggiungerà sapore. Quello che potresti fare in questo caso è mescolare il succo di limone con parti uguali di acqua per ridurne la piccantezza.

Ti suggeriamo di spremere mezzo limone per vedere se funziona per il tuo piatto. Spesso, il succo di limone è sufficiente per intensificare il cibo e puoi semplicemente saltare del tutto il pensiero del vino bianco!

Per Cosa Lo Consigliamo:

  • Qualsiasi piatto che necessita di una piccola quantità di vino bianco come pasta, hummus, ecc.

Perché Non Lo Consigliamo:

  • Ricette che prevedono una salsa al vino bianco.

Nota: il succo di limone può essere utilizzato in piccole quantità per qualsiasi cibo tu voglia. Queste raccomandazioni sono per sostituirlo con vino bianco nel rapporto 1:1.

Il miglior succo di limone che puoi ottenere:

Puoi usare veri limoni per un sapore eccezionale nei tuoi piatti. Questo è il modo migliore per andare. Se non vuoi sprecare limoni freschi, è una buona idea cercare il succo di limone in bottiglia.

Le bottiglie di succo di limone di proprietà della famiglia Lucy sono state le preferite da molti! Tutto quello che devi fare è aprire il tappo e versare il succo fresco nella padella. Assicurati di aggiungere solo piccole quantità per soddisfare le tue papille gustative.

09. Brodo Di Pollo O Brodo Vegetale

Il brodo può esaltare il sapore di qualsiasi piatto. Questo è ciò che lo rende una buona alternativa a molti ingredienti liquidi, incluso il vino bianco.

Nonostante ciò, è necessario tenere presente che i brodi di pollo o vegetali hanno un sapore piuttosto neutro. Non danno un sapore super dolce o acido a nessun piatto. Sono più di un ingrediente che riunisce tutti i sapori e li rende ottimi.

Quindi, se vuoi la piccantezza con il sapore piccante dei brodi, aggiungi parti uguali di aceto. La natura acida dell’aceto taglierà rapidamente il gusto salato, regalandoti un’esperienza simile al vino bianco.

Prova ad aggiungere il succo di limone all’aceto. Aggiunge un pizzico di effetto agrumato, donando un delizioso sapore!

Perché Lo Consigliamo:

  • zuppe.
  • Stufati.
  • Sugo di carne.
  • Piatti di pollo. Quando mescolato con aceto

Perché Non Lo Consigliamo:

  • Piatti dolci.

Il miglior brodo vegetale da ottenere:

Molte persone amano il brodo vegetale Seitenbacher. Il condimento è stata una scelta popolare. Questa lattina di bontà fa risaltare qualsiasi piatto grazie all’assenza di sostanze chimiche in più e al brodo puro.

Potresti anche mangiarlo come spuntino se hai bisogno di una pausa dalla cucina. Questa è una grande sorpresa!

Il liquido dei funghi del contenitore è l’ultimo, ma non meno importante, in questo elenco. Questa lattina di bontà liquida ha un sapore salato e può essere utilizzata per esaltare il sapore del vostro cibo.

Darà al tuo sugo di pasta, stufato o saltato in padella un nuovo gusto! Puoi usarlo in quantità minori per determinare quanto salato ti serve.

A proposito di salato, probabilmente non puoi aggiungerlo ai tuoi dolci o ad altri piatti dal sapore dolce che necessitano di vino bianco. All’inizio pensavamo la stessa cosa. Tuttavia, il trucco è aggiungere un goccio o due di succo d’uva o di melograno per dargli il giusto calcio necessario per i canditi!

Un altro aspetto da notare è che i funghi in scatola sono spesso incorporati in qualche altro liquido che assorbe il sapore del fungo. Quindi, se stai evitando il sapore dei funghi nel cibo, questo non fa per te.

Per Cosa Lo Consigliamo:

  • Qualsiasi piatto salato.

Perché Non Lo Consigliamo:

  • Piatti dolci.
  • Cibo che deve essere cotto troppo a lungo.

Il miglior liquido di funghi in scatola da ottenere:

I funghi in scatola dell’olandese della Pennsylvania sono una buona alternativa al vino bianco se usati in cucina. Le dimensioni all’interno possono variare ma il sapore è ottimo.

Inoltre, non abbiamo davvero bisogno dei funghi, vero? Tutto quello che noi per la nostra sostituzione del vino bianco è il liquido delizioso dei funghi in scatola. Possiamo dirvi che questo liquido è ricco di tutti i fantastici sapori dei funghi!

Se Tutte Le Altre Cose Falliscono

Capiamo se subito non hai nessuno degli ingredienti in dispensa. C’è sempre un elemento per salvare la nostra giornata: l’acqua!

Non ha lo stesso sapore e acidità del vino bianco, ma lo compensa nel liquido. Quando tutto il resto ti abbandona, aggiungi qualche foglia di alloro, erbe aromatiche e un goccio di succo di limone con tazze d’acqua. Anche se non renderà il tuo piatto esattamente lo stesso, ti farà risparmiare un po’ di tempo e ti aiuterà a ottenere il gusto giusto.

Alcuni altri ingredienti che aggiungono un buon sapore al tuo cibo, al posto del vino bianco, sarebbero succo di vongole e formaggi piccanti. Questi ingredienti sono molto simili al vino bianco e sono ottimi a tutto pasto.

Domande Per Te

Di seguito sono riportate le risposte ad alcune domande comuni in cui ci imbattiamo spesso. Puoi leggere quanto segue per farti un’idea delle cose con cui stai giocando.

Cosa Posso Sostituire Al Vino Bianco?

Hai già visto le 10 migliori alternative al vino bianco nella nostra recensione sopra. Mentre tutti funzionano in modo eccellente, abbiamo scelto i nostri preferiti dall’elenco!

L’aceto di vino bianco è un’ottima alternativa. Tuttavia, tieni presente di mescolarlo con metà delle parti d’acqua prima di versarlo nei tuoi edibili. In caso contrario, è probabile che si ottenga un forte sapore acido dall’aceto.

Puoi sempre sostituire l’acqua con succo d’uva o succo di mela. Conosciuti per essere più dolci, entrambi funzionano bene con l’aceto di vino bianco per portare il perfetto equilibrio.

Tuttavia, l’aceto di vino bianco non è un ingrediente molto comune nelle dispense di molte persone. Se sei uno di loro, scegli una miscela di aceto normale e succo di mela. Questi gusti opposti produrranno un sapore molto simile al vino bianco.

Con Cosa Posso Sostituire L’aceto Di Vino Bianco?

L’aceto di vino bianco può essere mescolato con succhi più dolci per farlo sembrare vino bianco. Tuttavia, non è una cosa molto comune anche nella dispensa.

Puoi anche sostituirlo, ma non preoccuparti! Di seguito abbiamo elencato le migliori alternative all’aceto di vino bianco:

01. Aceto di vino rosso: abbiamo già discusso di come il vino rosso e bianco si ottengono dallo stesso frutto. Allo stesso modo, anche i loro aceti vengono estratti dal vino! Cosa potrebbe esserci di meglio dell’aceto d’uva rossa per sostituire l’aceto di vino bianco?

Sebbene questo particolare tipo abbia un profilo più saporito rispetto all’aceto di vino bianco, il loro livello di acidità corrisponde in larga misura. Per ottenere lo stesso gusto, utilizzare un po’ meno aceto di vino rosso al posto dell’aceto di vino bianco.

L’aceto di vino rosso, noto anche per il suo colore rosso, può modificare l’aspetto dei piatti se sono di colore chiaro, come le tagliatelle. Non preoccuparti, perché questo è solo l’aggiunta di una piccola esplosione di colori e non cambia il sapore generale.

I primi tre aceti di vino rosso sarebbero:

a). Aceto di Vino Rosso Biologico Gourmet Pompeiano
c). Aceto di sherry di Columela 30 anni

02. Aceto di riso:
per le ricette più delicate o più dolci del mondo del cibo, l’aceto di riso è un sostituto perfetto dell’aceto di vino bianco. È fatto con riso fermentato e aggiunge una sottile dolcezza al piatto.

Può essere facilmente sostituito nel rapporto di 1:1 per zuppe e stufati o saltati in padella. Se hai assolutamente bisogno di un po’ di punch piccante, puoi aggiungere succo di limone o arancia con esso.

Le prime tre scelte:

a) Aceto di riso aromatizzato Marukan
b) Aceto di riso Kikkoman
c) Aceto di riso integrale Eden Foods Bio

03. Aceto di mele:
un ingrediente classico disponibile in tutte le dispense! L’aceto di mele è un ottimo sostituto dell’aceto di vino bianco.

Sebbene l’acidità sia molto simile, il sidro di mele ha il sapore e l’aroma distinti che hanno le mele. Ergo, consigliamo di utilizzarlo in ricette che richiedono piccole quantità di aceto di vino bianco.

Abbiamo già suggerito l’aceto di sidro di mele crudo biologico Bragg, eccone altri tre:

05. Succo di limone
Sì, proprio come con il vino bianco, il succo di limone può essere sostituito anche con l’aceto di vino bianco. È super versatile, ecco cosa intendevamo!

Può essere sostituito con aceto di vino bianco utilizzando una quantità uguale. Per i piatti che richiedono aceto di vino bianco, sostituire 1 cucchiaio di succo di limone. Sebbene l’acido citrico nei limoni possa essere inferiore a quello dell’acido acetico dell’aceto di vino bianco, il sapore non ne risente.

Il succo di limone crudo è la scelta migliore per qualsiasi ricetta. Tuttavia, qui ci sono tre tipi di succo di limone in bottiglia che si trovano in cima alla lista:
Succo di limone di proprietà della famiglia Lucy
b) Succo di limone puro biologico al 100% Santa Cruz
c) Limone puro biologico di Lakewood

Cosa Posso Sostituire Al Vino Bianco Secco?

Il vino bianco secco è generalmente noto come qualsiasi vino bianco che non è stato addolcito. Questi vini sono ottimi per cucinare qualsiasi piatto che non abbia bisogno di troppo sapore. Può essere usato per fare una salsa con risotti o per glassare pesce, pollo e maiale.

Essendo un ingrediente da cucina non così comune, puoi facilmente trovare alcune alternative familiari per questo. Il vermouth secco è la scelta migliore. Il vermouth secco è più forte dei vini bianchi secchi, quindi è una buona idea usarne piccole quantità.

l’aceto bianco è un’altra ottima alternativa al vino bianco secco. Quando una ricetta richiede solo una spruzzata di vino bianco secco, usare l’aceto di vino bianco è una buona opzione. È importante non usarne troppa poiché l’acidità potrebbe causare la sopraffazione del cibo.

L’ultimo e più comune ingrediente è il succo di limone. Per eventuali edibili, aggiungere un po’ di succo di limone per sostituire il vino bianco secco.

Qual è Un Buon Sostituto Del Vino Bianco In Risotto

Il risotto è un classico italiano che può essere facilmente rovinato mescolando gli ingredienti sbagliati. Quindi, quando si sostituisce il vino bianco nel risotto, è meglio restare

Evita qualsiasi tipo di aceto. Possono sopraffare il sapore a causa del loro sapore acido.

Per una scommessa più sicura, mescola il brodo di pollo con un paio di gocce di succo di lime. Questo vi darà il gusto perfetto per il vino bianco in Risotto.

Verjus è la scelta migliore se vuoi essere più elegante. Aggiungi qualche goccia di verjus al tuo brodo di pollo e guarda il risotto sobbollire finché non è perfetto!

Con Cosa Posso Sostituire Il Vino Bianco Secco In Gamberetti Scampi

Il vino bianco secco solitamente può essere sostituito con gli stessi ingredienti del vino bianco.

Quindi, la prima sostituzione sarebbe l’aceto di vino bianco. Naturalmente, mescolalo con un succo più dolce come il succo di mela per neutralizzare il gusto acido.

Il brodo di gamberi è un ottimo sostituto dei vini bianchi secchi. Fate sobbollire in acqua per qualche minuto i gusci dei gamberi e lasciate che i gusci diano un sapore fantastico al brodo. Filtrare il brodo, eliminare i gusci e unirlo agli scampi.

Se questa non è un’opzione, puoi combinare prezzemolo, olio d’oliva e brodo di pollo per preparare un delizioso stufato salato. Questi dovrebbero essere usati in piccole quantità e puoi aggiungere un cucchiaino di succo di limone per un sapore pieno.

Posso Sostituire L’aceto Di Vino Bianco Con L’aceto Di Vino Rosso?

Un malinteso molto comune è che l’aceto di vino rosso e bianco abbiano lo stesso sapore. Questo è parzialmente vero, ma l’aceto di vino rosso ha un sapore più forte dell’aceto di vino bianco.

Tuttavia, l’aceto di vino bianco può essere un’ottima alternativa all’aceto di vino rosso. Anche se non sprigiona il sapore extra dell’aceto di vino rosso, funzionerà sicuramente per migliorare il tuo piatto. È meglio usarlo in un rapporto 1:1.

Linea Di Fondo

L’aceto di vino bianco è il miglior esaltatore di gusto sia in piatti salati che in alcuni dolci. Ottenere il perfetto equilibrio tra dolce e acido fornito dal vino bianco può essere difficile, ma se hai gli ingredienti giusti nella tua dispensa, è facile!

Il nostro sostituto preferito del vino bianco sarebbe l’aceto bianco mescolato con succo di mela. Non c’è niente di meglio dell’equilibrio tra dolce e salato con questi due!

Hai altri ingredienti da aggiungere?

Forse una delle opzioni non ti è sembrata giusta.

Altri argomenti correlati: